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Testo
<blockquote data-quote="Teo66" data-source="post: 327535" data-attributes="member: 1682"><p>Credo che il sistema migliore in fin dei conti sia provare i vari motori (in un giro serio, non nel piazzale). Ogni motore ha le sue peculiarità e ogni biker ha la sua gamba e tipo di trail. Come si può leggere in ogni discussione sui motori i pareri sono contrastanti, dal "non tira un cazz" al "parte come una motogp" (per lo stesso motore). Quello che mi sento di dire, se l'ep8 è simile all'e8000, è che è un motore che ben si addice a chi usa mediamente rpm medio-alti, 75-90, dove ti segue con naturalezza e da la sensazione che sia solo la tua gamba a spingere. Se però spesso stai più basso allora credo che altri motori siano più adatti, insomma girare a 60 rpm con shimano vuol dire aver sbagliato motore a mio parere.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Teo66, post: 327535, member: 1682"] Credo che il sistema migliore in fin dei conti sia provare i vari motori (in un giro serio, non nel piazzale). Ogni motore ha le sue peculiarità e ogni biker ha la sua gamba e tipo di trail. Come si può leggere in ogni discussione sui motori i pareri sono contrastanti, dal "non tira un cazz" al "parte come una motogp" (per lo stesso motore). Quello che mi sento di dire, se l'ep8 è simile all'e8000, è che è un motore che ben si addice a chi usa mediamente rpm medio-alti, 75-90, dove ti segue con naturalezza e da la sensazione che sia solo la tua gamba a spingere. Se però spesso stai più basso allora credo che altri motori siano più adatti, insomma girare a 60 rpm con shimano vuol dire aver sbagliato motore a mio parere. [/QUOTE]
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