bosch gen 4 ripartenze salita

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.373
9.098
113
51
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Reactions: alexnotari65

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.973
2.810
113
59
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
È l'ultimo software rilasciato, probabilmente, come ho già scritto ha solo cambiato le impostazioni
Certo immaginavo. È solo stato @deggy a dire una quantità di inesattezze, non so se sia stato il suo negoziante o lui a non aver capito bene, ma tant’è che ora anche lui sa come funziona con gli aggiornamenti Bosch; non esistono magate del tipo mettere la mappa di un altro modello sulla propria bici. Ed evidentemente questo ultimo aggiornamento è migliore come erogazione, anche se secondo me il Gen2 era ben più scorbutico come erogazione, nonostante i 10 nm in meno.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.373
9.098
113
51
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Ed evidentemente questo ultimo aggiornamento è migliore come erogazione, anche se secondo me il Gen2 era ben più scorbutico come erogazione, nonostante i 10 nm in meno
Il gen 2 l'ho avuto dal 2016 al 2019 ed era più "scorbutico" in Turbo, che se ha capito bene @deggy non usa mai. Il nuovo aggiornamento del gen4 è un po' brusco in tour, specialmente quando si pedala a tratti o quando si rallenta la pedalata per cambiare rapporto, in Turbo invece è molto più usabile rispetto al gen2.
 
Ultima modifica:

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.973
2.810
113
59
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
E in EMTB come ti è sembrato rispetto al 2, oltre al fatto di avere più coppia?
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.373
9.098
113
51
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
E in EMTB come ti è sembrato rispetto al 2, oltre al fatto di avere più coppia?
Emtb era la modalità che dava maggiori risultati per un uso sportivo, univa l'esuberanza di Turbo alla docilità Tour, ora che le altre due modalità sono state migliorate Tour è ora più pronto e Turbo più gestibile, Emtb, pur rimanendo la modalità più versatile, ha perso un po' di universalità.
 
Reactions: alexnotari65

deggy

Ebiker novello
28 Febbraio 2018
12
0
3
udine
Visita Sito
Bici
cube stereo
Dato che tu hai la conoscenza dove sarebbero "È solo stato @ deggy a dire una quantità di inesattezze,"?
Che cosa non avrei capito bene me lo puoi spiegare?
Se fosse l'ultima SW come mai non c'e' piu' la funzione Emtb e l'assistenza e' diventata fluida e progressiva cosa che prima non era?
Se fossero solo impostazioni come mai nessuno le propone per ovviare al problema della esuberanza in partenza?
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.973
2.810
113
59
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Ehh, proverò a spiegartelo con calma, ma il tuo negoziante cosi ben informato, avrebbe dovuto dirtelo!!
Trek ha una modalità unica (assieme a Moustache che chiama "Magic Tour", leggermente differente come erogazione) che chiama "Emtb lite", e che prende il posto di Tour (la scritta rimane sempre Tour); questo livello ha la stessa modalità di funzionamento di "EMTB", ma con livelli di potenza inferiore; infatti parte da Eco per arrivare a Sport". La sua peculiarità è proprio quella di essere molto più graduale e dosabile con la propria forza (come EMTB), più spingi e più lui spinge, ma senza arrivare ai picchi di coppia e potenza di EMTB.
In più pare che il nuovo aggiornamento che hai installato (e che è in comune con tutti gli altri motori Bosch installati su altre marche di bici che non siano Trek o Moustache) abbia reso Turbo più progressivo.
Spero di essere stato chiaro, ma basta informarsi un pò prima di scrivere cose di cui non si è a conoscenza. Io continuo a dubitare delle capacità del tuo negoziante, che avrebbe dovuto avvisarti.