Bosch finalmente associato con Garmin

fear_factory84

Ebiker celestialis
26 Settembre 2021
3.941
2.286
113
42
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
a meno che bosch non aggiorna i primi kiox (quello che ho io), mi sa che non posso provare nulla.. ne tanto meno cambio bici per questo motivo!

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
7.549
5.677
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
"Dark Matter" Mondraker Crafty carbon R
a meno che bosch non aggiorna i primi kiox (quello che ho io), mi sa che non posso provare nulla.. ne tanto meno cambio bici per questo motivo!
Se hai lo smart system con la centralina a led in teoria dovrebbe funzionare comunque, il tutto parte da lì, anch'io se il mio 530 non si collega non ne faccio un dramma, quando sarà il momento di cambiarlo se ne parlerà.
Edit.
Mettiamoci l'anima in pace, mi hanno appena risposto:

Ultima modifica:

baffobaffone

Ebiker velocibus
14 Dicembre 2017
469
219
43
70
Thiene
Visita Sito
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Genius eRide 910 2019
Quello che mi rode e che non hanno compreso il livello di assistenza nei dati, un piccolo sforzo in più lo potevano fare.

fear_factory84

Ebiker celestialis
26 Settembre 2021
3.941
2.286
113
42
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Sì lo so, mi stavo rivolgendo a Fearfactory, che come me ha un 530, che come confermato da Garmin stessa non dovrebbe essere compatibile.
Mi scuso se ho creato confusione.
io però ho un bosch cx4 della serie precedente, non la smart, quindi mi attacco.. bosch lo ha abbandonato da anni, fortunatamente però cin un software ben riuscito per quanto più basilare rispetto quelli attuali. Insomma molti meno fronzoli e smanettamenti.

Reactions: cris1080

gabri9020

Ebiker novello
14 Settembre 2025
10
5
3
26
Piemonte
Visita Sito
Bici
nessuna
Anche io ho un 530 seguo con interesse e sabato che avrò tempo aggiornerò l'ebike così da provare.
A logica il protocollo di comunicazione dovrebbe essere compatibile anche con la serie 30.

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
7.549
5.677
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Se e' una app connectiq e usa il ble, non vedo perche' non dovrebbe funzionare anche sulla serie 30.
A quanto ho capito si parla di un aggiornamento dei software degli Edge in questione che permette di collegare i Garmin alla bici e non una app ciq, non a caso a chi funziona sta già usando le versioni beta ufficiali dei firmware.
E anche se fosse una Ciq dello store Garmin non è comunque detto che sia disponibile per le serie più vecchie.
Io comunque non appena aggiorno faccio comunque una ricerca dei sensori col mio 530, quello che più mi interessa sono i dati di cadenza e potenza, il resto avendo il Purion 400 non mi è indispensabile.

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
7.549
5.677
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Ma non te li dà anche il Purion quei dati?
Certo, ma non me li salva nell'attività del Garmin e per quanto possa interessare o meno non ti calcola tutti i vari parametri del Training Status, FTP, VO2 e menate varie, è tutto lì il discorso di questa tiritera, se no non serviva neanche questa nuova funzionalità.
Essendo abituato con la Levo che aveva già tutto questo ne sento un po' la mancanza, e come me a quanto pare sono in tanti a sentirla e ad aver spinto su questa integrazione.

Classifica giornaliera dislivello