Questione interessante; "monti il mio motore e ti regalo freni e trasmissione".Giant non mi pare possa essere considerato un 'quasi'.
Per il proliferare dello shimano, quando a detta di molti utenti è ancora acerbo come software, bisogna vedere che politica commerciale fa, avendo una fetta importante del mercato della componentistica.
Questione interessante; "monti il mio motore e ti regalo freni e trasmissione".
Possibile, anche se un marchio piccolino come Thok monta una trasmissione SRAM
O quello che vuole, come credo sia il caso di Migliorini e compagnia.Potrebbe arrivare (spero di no, sarebbe scorretto e perseguibile) anche a 'se vuoi freni e trasmissione per la produzione muscolare devi prendere il mio motore' .
Per quanto riguarda Thok, un piccolo monta quello che riesce a comprare.
Speriamo che te la diano aggiornata all'ultima releaseMercoledì ritiro la Mig-R ad Alba, giovedì conto di fare una prima uscita, così avrò finalmente la possibilità di testare lo Shimano! Non sto nella pelle!!!
Speriamo che te la diano aggiornata all'ultima release
P.S. Complimenti per l'acquisto
Allora provato a fondo lo shimano? E dacci le tue impressioni pure sulla thok!Grazie!
Parli del motore? Ho già scaricato l'app sull'iphone, aggiorno appena la accendo! Sulla bici mi sincererò con Stefano Migliorini (la monta lui) che sia tutto aggiornato!
Allora provato a fondo lo shimano? E dacci le tue impressioni pure sulla thok!
Si il ritardo bisogna calcolarlo quando si cambia sulle rampe....lo so non si dovrebbe fare, ma a volte capita, il motore sempre in presa fa fare Delle cambiate molto dure che vanno ad usurare ovviamente la trasmissione...anche col.cambio elettronico che ho io è uguale...impulse di Focus invece ad esempio quando cambi stacca il motore per un istante, utile si ma sulle mega rampe fa stranoEccomi! Ritirata la Thok all'ora di pranzo, bellissima veramente!
Purtroppo avevo un impegno di lavoro e non son potuto uscire in bici. I ritagli di tempo prima e dopo il lavoro li ho usati per aggiornare lo Shimano all'ultimo firmware (aggiornato motore e comando di sx) e fare qualche giretto tra rampa del garage e giardino.
Dalla primissima impressione:
Pro:
Pedalata veramente naturale, specialmente in Eco e Trail (settato su medium dall'iphone).
Allungo del motore INFINITO!!! (ho provato a frullare più veloce che potevo e lui spingeva sempre).
Molto potente ma sempre proporzionato alla coppia applicata sui pedali.
Display meraviglioso
A motore spento si pedala come una muscolare, non si sente alcuna differenza, come se il motore non ci fosse mai stato.
Comandi di selezione assistenza finalmente accessibili ed ergonomici (in pratica gli stessi del cambio xt)
Contro:
Rumoroso (sibilo direi come lo Yamaha)
Leggero ritardo a staccare la spinta quando si smette di pedalare (tipo Bosch, non immediato come lo Yamaha) avvertibile specialmente in boost
Domani conto di uscire a fare un giro ma senza tanto offroad perchè son da solo. Al rientro recensione completa!
Ha curiosita ,ad alba la bici la ritiri direttamente in fabbrica o tramite negozio concessionario ???Mercoledì ritiro la Mig-R ad Alba, giovedì conto di fare una prima uscita, così avrò finalmente la possibilità di testare lo Shimano! Non sto nella pelle!!!
Ciao
Ha curiosita ,ad alba la bici la ritiri direttamente in fabbrica o tramite negozio concessionario ???
quindi eventualmente se uno dovesse fare un accquisto si parte sempre dal sito ufficiale .
ok anche perche essendo nno molto lontano da alba ......non sia mai che in un futuro non lontano faccia la pazzia.
Ma perché hai voluto portarla a zero? Non è una cosa salutare.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?