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Bosch CX: dubbi e considerazioni sul consumo e autonomia
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Testo
<blockquote data-quote="Bengi" data-source="post: 94654" data-attributes="member: 1855"><p>Se si usa lo<u> stesso livello di assistenza</u> per salire con lo <u>stesso rapporto</u> e alla <u>stessa velocità</u> e poter registrare <u>consumi analoghi</u> l'unica possibilità è <strong>pedalare ad una cadenza prossima al limite del fuorigiri del motore</strong>. In tal caso entrambi i biker registreranno i medesimi (bassi) consumi. Questo è fattibile in pratica solo con motori che murano a relativamente basse cadenze (tipo Yamaha PW) ... invece con motori che murano alto la cosa è più difficilmente fattibile a meno di frullare a cadenze molto alte (oltre 100 rpm), cosa certamente più dificile, ma non impossibile. Infatti c'è gente che preferisce salire più di agilità che di coppia ... poi bisogna anche avere la rapportatura adeguata ...</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Bengi, post: 94654, member: 1855"] Se si usa lo[U] stesso livello di assistenza[/U] per salire con lo [U]stesso rapporto[/U] e alla [U]stessa velocità[/U] e poter registrare [U]consumi analoghi[/U] l'unica possibilità è [B]pedalare ad una cadenza prossima al limite del fuorigiri del motore[/B]. In tal caso entrambi i biker registreranno i medesimi (bassi) consumi. Questo è fattibile in pratica solo con motori che murano a relativamente basse cadenze (tipo Yamaha PW) ... invece con motori che murano alto la cosa è più difficilmente fattibile a meno di frullare a cadenze molto alte (oltre 100 rpm), cosa certamente più dificile, ma non impossibile. Infatti c'è gente che preferisce salire più di agilità che di coppia ... poi bisogna anche avere la rapportatura adeguata ... [/QUOTE]
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