Blocca rotazione sterzo tipo Trek Knock Block

SandroRiz

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.293
1.315
113
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
Salve,

sapete se esiste da comprare after market e che vada bene su tutte le bici qualcosa che impedisca la rotazione dello sterzo sopra i 90° come hanno certe case (tipo Trek o Yeti a memoria)?

Mi servirebbe per la mia Cube, perché mi ero fatto una piastrina per mettere il Kiox dove lo mette appunto Trek, ma il cavo del comando Kiox è molto corto e in caso di rotazione eccessiva dello sterzo (come mi è capitato di trovarlo a 180° dopo un volo) lo strapperebbe di sicuro.
E dopo il volo, tornare anche a casa a piedi senza motore, sarebbe troppo... :)

Grazie e saluti

1584292136789.png

SandroRiz

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.293
1.315
113
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
Grazie a tutti per i consigli

6cm in più purtroppo non mi salverebbero da una rotazione completa (cosa che mi è già successa in un volo o anche solo scivolando giù dal Thule mentre la caricavo).

Ho dei colleghi che sarebbero in grado di allungarlo (tagliando e saldando un prolunga magari di quelle spiralate tipo cavo cuffia e con un buon termo restringente dovrebbe essere waterproof) ma non so se vale la pena....

A sto punto provo a mettere in basso il Garmin e tenere il Kiox sullo stem (l'altro aggiancio da mettere a lato dello stem, purtroppo con telaio S è a rischio ginocchiata)

Peccato perché non era venuto male...

2020-10-15_090226.jpg