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Testo
<blockquote data-quote="30x26" data-source="post: 249184" data-attributes="member: 7856"><p>per questo dicevo di cominciare intanto ad accertarsi che la sella abbia arretramento e altezza ragionevoli secondo i canoni standard. i produttori possono cambiare gli angoli di sella ficne' vogliono ma non sono ancora riusciti a cambiare i range articolari del corpo umano. se ci sono problemi meglio restare ancorati ai canoni testati da una vita. quindi altezza legata al cavallo e classico filo a piombo. </p><p>per chi ha problemi particolari e' normalissimo che una bici con angolo sella verticale + reggisella dritto + attacco corto costringa ad una posizione molto raccolta che genera una retroversione del bacino potenzialmente devastante per chi e' gia' problematico di suo.</p><p>resta inteso che una volta posizionata la sella i canoni classici di altezza e distanza manubrio saranno inapplicabili ed incompatibili con una enduro moderna. si trattera' di trovare un compromesso sul manubrio tra comodita' e guidabilita'.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="30x26, post: 249184, member: 7856"] per questo dicevo di cominciare intanto ad accertarsi che la sella abbia arretramento e altezza ragionevoli secondo i canoni standard. i produttori possono cambiare gli angoli di sella ficne' vogliono ma non sono ancora riusciti a cambiare i range articolari del corpo umano. se ci sono problemi meglio restare ancorati ai canoni testati da una vita. quindi altezza legata al cavallo e classico filo a piombo. per chi ha problemi particolari e' normalissimo che una bici con angolo sella verticale + reggisella dritto + attacco corto costringa ad una posizione molto raccolta che genera una retroversione del bacino potenzialmente devastante per chi e' gia' problematico di suo. resta inteso che una volta posizionata la sella i canoni classici di altezza e distanza manubrio saranno inapplicabili ed incompatibili con una enduro moderna. si trattera' di trovare un compromesso sul manubrio tra comodita' e guidabilita'. [/QUOTE]
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