• L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Bici verso monopattino elettrico

tizi

Ebiker novello
28 Maggio 2020
3
0
1
roma
Visita Sito
Bici
da comperare
Buonasera a tutti, mi sono appena iscritto, e sono indeciso se comperare una bici o un monopattino elettrico.

Scusatemi se entro subito con una domanda, ma non riesco a capire perché sono legali i monopattini dotati semplicemente di un limitatore a 20 km/h, disattivabile con un pulsante, mentre per le bici c’è un blocco sulla velocità, e per disattivarlo bisogna fare delle modifiche illegali.

O forse ho capito male?

Fmratd

Ebiker velocibus
26 Febbraio 2020
494
204
43
Brianza
Visita Sito
Bici
Nessuna
Non sono legali i monopattini con un blocco disattivabile semplicemente con un pulsante, comunque la scelta di bici o monopattino dipende dall'uso che uno deve farne, sono mezzi con destinazioni d'uso ben differenti

tizi

Ebiker novello
28 Maggio 2020
3
0
1
roma
Visita Sito
Bici
da comperare
Sono nuovo del forum e non so se posso mettere qui il link di altri siti, ma ho visto vari monopattini su vari siti in cui si dichiara che vanno a 30 km/h o più e dicono che sono legali perchè dotati di limitatore di velocità settabile a 6 km/h per andare nelle zone pedonali e 20 km/h per strada e disattivabile del tutto (per fuoristrada?)

tizi

Ebiker novello
28 Maggio 2020
3
0
1
roma
Visita Sito
Bici
da comperare
Per quanto riguarda l'uso che ne dovrei fare, è principalmente ricreativo, ad esempio in campeggio, quindi mi andrebbe bene sia la bici che il monopattino