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Bici elettrica prende fuoco
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Testo
<blockquote data-quote="valium64" data-source="post: 154725" data-attributes="member: 1996"><p>Poi chiudo perché penso che la discussione inizi a diventare noiosa per molti, ma:</p><ol> <li data-xf-list-type="ol">Even safer può assumere come tante altre parole più significati a seconda della frase, in quella frase per come è scritta significa ancora più sicura.</li> <li data-xf-list-type="ol">Non conosco i curriculum altrui, io sono un progettista e programmatore elettronico nel settore industriale, con la corrente da rete o batterie ci lavoro ogni giorno, come con i motori e i vari driver o controller, ho 2 Toyota ibride in casa e la curiosità professionale mi ha spinto a studiare un po' il sistema oltre che informarmi e documentarmi anche con altri non solo sulle ibride ma in generale sulle motorizzazioni alternative, ed è quello il motivo per cui sono certo che per buona parte delle vetture elettriche totali o parziali il pericolo di folgorazione salvo manomettere la batteria o i sistemi di protezione è praticamente nullo grazie ai vari sistemi ed attuatori di isolamento.</li> </ol><p>Per il discorso incendio vale più o meno la stessa cosa, perché salvo una difettosità del pacco (equivalente a quella di un serbatoio) il fenomeno di auto combustione è praticamente nullo, idem per quello di combustione da deformazione dove salvo alcune possibili soluzioni spregiudicate di distribuzione delle celle danneggiare la struttura della batteria significa aver accartocciato il mezzo.</p><p></p><p>Lungi da me voler convincere te o altri del contrario, quello che però mi da noia è invece il diffondere di informazioni erronee se pur in buona fede.</p><p>Io se vuoi ti posto schemi e i disegni grazie ai quali posso affermare che tali rischi sono nulli o bassissimi, chi posta articoli o video che dicono il contrario chissà perché o fa tanti discorsi spesso farciti di numeri in buona parte sbagliati o ricicla i soliti 2 video e 3 immagini buttati lì per propaganda.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="valium64, post: 154725, member: 1996"] Poi chiudo perché penso che la discussione inizi a diventare noiosa per molti, ma: [LIST="1"] [*]Even safer può assumere come tante altre parole più significati a seconda della frase, in quella frase per come è scritta significa ancora più sicura. [*]Non conosco i curriculum altrui, io sono un progettista e programmatore elettronico nel settore industriale, con la corrente da rete o batterie ci lavoro ogni giorno, come con i motori e i vari driver o controller, ho 2 Toyota ibride in casa e la curiosità professionale mi ha spinto a studiare un po' il sistema oltre che informarmi e documentarmi anche con altri non solo sulle ibride ma in generale sulle motorizzazioni alternative, ed è quello il motivo per cui sono certo che per buona parte delle vetture elettriche totali o parziali il pericolo di folgorazione salvo manomettere la batteria o i sistemi di protezione è praticamente nullo grazie ai vari sistemi ed attuatori di isolamento. [/LIST] Per il discorso incendio vale più o meno la stessa cosa, perché salvo una difettosità del pacco (equivalente a quella di un serbatoio) il fenomeno di auto combustione è praticamente nullo, idem per quello di combustione da deformazione dove salvo alcune possibili soluzioni spregiudicate di distribuzione delle celle danneggiare la struttura della batteria significa aver accartocciato il mezzo. Lungi da me voler convincere te o altri del contrario, quello che però mi da noia è invece il diffondere di informazioni erronee se pur in buona fede. Io se vuoi ti posto schemi e i disegni grazie ai quali posso affermare che tali rischi sono nulli o bassissimi, chi posta articoli o video che dicono il contrario chissà perché o fa tanti discorsi spesso farciti di numeri in buona parte sbagliati o ricicla i soliti 2 video e 3 immagini buttati lì per propaganda. [/QUOTE]
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