Test della Whyte Elyte Evo Stag Works, azienda britannica che ha unito un motore Bosch Full Power ad una batteria piccola per contenere i pesi, un center of gravity estremamente basso ed una geometria studiata finemente per rendere questa E-bike la più agile sul mercato, ci saranno riusciti? Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).
È un "by pass" di una casa tedesca molto nota per i chip tuning di centraline per uso sportivo. Il kit mette a disposizione chiavette originali Bosch, serve per "ottimizzare " i livelli di ausilio ed eventualmente , se vuoi, sbloccare il motore liberando la sua reale potenza a tutti i livelli preimpostati oppure solo su alcuni ..... ( ovviamente se sblocchi la velocità poi dovresti targare il mezzo )
Ho la tua stessa bici e vorrei cambiare il pacco pignoni originale con un pacco 11-42 però sempre a 10 velocità. Cosa si deve fare per non avere errori con il software? Anche a livello dei freni voglio montare gli Zee della Shimano con i dischi RT99 che hanno le alette di raffreddamento tenendo il diametro originale sia anteriore che posteriore. Tu montando i Saint hai cambiato le dimensioni dei dischi? E di quanto è aumentata la potenza dell'impianto frenante? La forcella mostra problemi di flessione per la frenata più potente? Che differenza hai notato con i pneumatici da 2,8 pollici di larghezza? Hai un minore consumo della batteria sia con le gomme più strette e con i rapporti nuovi del cambio? Grazie.
Se cambi il numero di denti ti consiglio di far aggiornare il software Bosch con l'ultima versione a rapporti liberi. Per i freni si , e' conveniente cambiare con un impianto più performance anche senza cambiare i dischi se non puoi .... non comporta alcun problema di flessione o altro sulla forcella. Le ruote più piccole anche se di poco migliorano la guida e la scorrevolezza ovviamente Comunque è una bici nativa plus
È un "by pass" di una casa tedesca molto nota per i chip tuning di centraline per uso sportivo. Il kit mette a disposizione chiavette originali Bosch, serve per "ottimizzare " i livelli di ausilio ed eventualmente , se vuoi, sbloccare il motore liberando la sua reale potenza a tutti i livelli preimpostati oppure solo su alcuni ..... ( ovviamente se sblocchi la velocità poi dovresti targare il mezzo )
Grazie mille... quindi si possono personalizzare le tarature come si fa con il Nyon o come fanno gli amici della Levo ?
sai se funziona anche con il Purion ?
Nell'installazione , con una combinazione di tasti dal display , puoi regolare i livelli su blocco e/o sblocco ma per maggiori dettagli conviene seguire le istruzioni allegate. Per quanto riguarda il display anche se adotti il Purion non comporta problemi di installazione ma solo con il Nyon puoi più agevolmente modificare le percentuali dei livelli di assistenza .