Bici con pedalata assistita

Gian1969

Ebiker novello
26 Marzo 2025
7
0
1
55
Taranto
Visita Sito
Bici
Fiido d3 pro
Buonasera scusate non so se questo è il post giusto , in pratica ho una bici con pedalata assistita ,siccome ho notato che quando si scarica la batteria la bici diventa abbastanza pesante nel pedalare è possibile sostituire solo la corona per avere un po di agilità grazie

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.141
7.244
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Buonasera scusate non so se questo è il post giusto , in pratica ho una bici con pedalata assistita ,siccome ho notato che quando si scarica la batteria la bici diventa abbastanza pesante nel pedalare è possibile sostituire solo la corona per avere un po di agilità grazie
Perdonami. Andresti un forum di auto a dire: ho una macchina... che gomme ci metto? Ma ci vuoi dire marca, modello della ebike almeno?

• Haha
Reactions: sideman

Gian1969

Ebiker novello
26 Marzo 2025
7
0
1
55
Taranto
Visita Sito
Bici
Fiido d3 pro
ok mezzo si chiesto a loro è mi dicono...Il disco della catena è 52 T, può essere cambiato in un disco più piccolo, come il disco della catena a foro quadrato 42 T, l'altro lato della manovella deve essere sostituito contemporaneamente, la catena potrebbe dover essere tagliata corta o allungata.

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.510
8.527
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
ok mezzo si chiesto a loro è mi dicono...Il disco della catena è 52 T, può essere cambiato in un disco più piccolo, come il disco della catena a foro quadrato 42 T, l'altro lato della manovella deve essere sostituito contemporaneamente, la catena potrebbe dover essere tagliata corta o allungata.
da 52 a 42 di corona sicuramente devi accorciare la catena e mettere una falsa maglia, col rischio poi di frullare quando vai con la batteria ... 10 denti mi paiono tanti...

mezzo

Ebiker normalus
3 Ottobre 2017
86
66
18
65
codigoro
Visita Sito
Bici
Scott Scale/ Raymon Full Ray 150e
ok suonatore ma mi potete consigliare voi qualcosa ho lascio stare?
Mah, quella è una bici specifica, non convenzionale. Se scarichi la batteria significa che la medesima non ha un 'autonomia sufficiente relativamente alle tue esigenze. Sostituendo la corona e riducendo di dieci denti rischi poi di andar via al rallentatore. Poi non ho capito il discorso relativo all'altro lato della manovella da sostituire...

Ultima modifica:

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.510
8.527
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ma, quella è una bici specifica, non convenzionale. Se scarichi la batteria significa che la medesima non ha un 'autonomia sufficiente relativamente alle tue esigenze. Sostituendo la corona e riducendo di dieci denti rischi poi di andar via al rallentatore. Poi non ho capito il discorso relativo all'altro lato della manovella da sostituire...
e al 99% illegale...

• Like
Reactions: savutdame

Gian1969

Ebiker novello
26 Marzo 2025
7
0
1
55
Taranto
Visita Sito
Bici
Fiido d3 pro
SI salvadanaio anche se io giro solo vicino casa non mi allontano, si c'è il problema del acceleratore posso scollegarlo ma ho notato che in salita se non usi l'acceleratore ti spacchi le gambe diventa pesantissima

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.510
8.527
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ciao uomo-di-lato, piacere millewatt
fine anni 80
Suzuki DR600 (quello blu prima che uscisse il Djebel)
messa in moto critica, rinculo che faceva partire tendini e quant'altro
un kilo di olio ogni 2.000 km che ti ritrovavi tutto sul jeans della gamba destra
però andava da Dio... :joy: gran motore bello pieno...

Al mare si andava a fare fuoristrada (2 amici storici un torinese Yamaha XT e un napoletano Aprilia Touareg) ed io avevo un problemino...
ero spesso a terra :joy::joy::joy::joy::joy:
quindi il napoletano mi diceva che mi ci voleva il sidecar ...
da li sideman utilizzato anche per tutti i forum motociclistici che ho bazzicato
poi 1990 ci siamo evoluti e io e il napoletano abbiamo preso 2 Gilera RC 600
e non cadevo più... ma soprattutto era una bomba!!!!

moto.jpg

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.861
3.530
113
64
Casale Monferrato
Visita Sito
fine anni 80
Suzuki DR600 (quello blu prima che uscisse il Djebel)
messa in moto critica, rinculo che faceva partire tendini e quant'altro
un kilo di olio ogni 2.000 km che ti ritrovavi tutto sul jeans della gamba destra
però andava da Dio... :joy: gran motore bello pieno...

Al mare si andava a fare fuoristrada (2 amici storici un torinese Yamaha XT e un napoletano Aprilia Touareg) ed io avevo un problemino...
ero spesso a terra :joy::joy::joy::joy::joy:
quindi il napoletano mi diceva che mi ci voleva il sidecar ...
da li sideman utilizzato anche per tutti i forum motociclistici che ho bazzicato
poi 1990 ci siamo evoluti e io e il napoletano abbiamo preso 2 Gilera RC 600
e non cadevo più... ma soprattutto era una bomba!!!!

Vedi l'allegato 77506
Grande la Gilera.. un mio amico ci ha fatto la Dakar. Semiufficiale, ed è arrivato alla fine