• L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

bianchi e-vertic x-type

legge

Ebiker normalus
31 Marzo 2023
99
15
8
Rimini
Visita Sito
Bici
Nsr Trekking/ cannondale/E-vertic X-type
Ciao, hai messo il telescopico con il blocco al manubrio? Come ti trovi?
E' stato difficile montarlo, c'e la predisposizione?
L'ho fatto montare da uno bravo io non ero in grado, non c'è la predisposizione però c'è spazio per il passaggio del cavo tutto dentro il telaio, per me il telescopico è fondamentale in discesa
La bici e' fantastica e' geniale su certi aspetti tecnici come foderi posteriori carenati all' interno e il passaggio cavi nella serie sterzo....tanta roba.
Credo abbia un potenziale enorme con qualche accorgimento .....
Si l'ho presa proprio per questo ma perché me l'hanno consigliata gente esperta io sono rimasto un po' indietro
Però bisogna spenderci parecchio, io mi volevo fermare ai pedali e telescopico e poi andare a esigenza ma mi sa che dovrò fare anche la forcella

giangian73

Ebiker normalus
1 Luglio 2020
59
7
8
roma
Visita Sito
Bici
HAIBIKE SDURO HARDNINE 2.0 2019
La forcella la faro' anche io e a breve.
Vorrei montarla da solo ma con quella particolare serie sterzo ho qualche dubbio, tu come procederai?

giangian73

Ebiker normalus
1 Luglio 2020
59
7
8
roma
Visita Sito
Bici
Oggi ho provato un po meglio la ebike, sulle marce basse corone piu piccole diciamo le prime 2 noto un po di attrito credo del movimento centrale cosa che invece sparisce con le corone piu grandi a salire , e' normale ? da cosa dipende?
Ho controllato la catena ed e' libera di scorrere e le marce entrano senza problemi...

E-Nautilus

Ebiker velocibus
10 Aprile 2021
442
233
43
51
Caput Mundi
Visita Sito
Bici
Focus Raven² 9.8
Sarà semplicemente la catena, che con le marce basse non è ovviamente in linea con la posizione fissa della corona anteriore!
Stessa cosa dovresti notare con le marce alte, ma alleviata dal fatto che spingi meno sui pedali...

L'attrito è tra la catena e i denti dei pignoni estremi!

giangian73

Ebiker normalus
1 Luglio 2020
59
7
8
roma
Visita Sito
Bici
Si puo diminuire in qualche modo?
Si possono fare delle regolazioni?

legge

Ebiker normalus
31 Marzo 2023
99
15
8
Rimini
Visita Sito
Bici
Nsr Trekking/ cannondale/E-vertic X-type
Ma l'attrito lo percepisci in sella mentre pedali o con la bici sul cavalletto? Avrai provato sia con l'assistenza che senza immagino....
L'attrito della catena quando sta sui pignoni più esterni come ti ha evidenziato @E-Nautilus è praticamente impercettibile alle mie orecchie, ma forse sono io che sono poco sensibile

giangian73

Ebiker normalus
1 Luglio 2020
59
7
8
roma
Visita Sito
Bici
In caso dovessi sostituire la forcella, visto che il gruppo sterzo e' particolare (contiene i cavi ) lo posso fare da solo, ci sono particolari accorgimenti secondo voi ?

giangian73

Ebiker normalus
1 Luglio 2020
59
7
8
roma
Visita Sito
Bici
Ciao mi potresti dire esattamente che modello di forcella monta la tua?