BE 32 START E-MTB 29”

mpg

Ebiker pedalantibus
3 Giugno 2018
163
15
18
62
Vicenza
Visita Sito
Bici
Sduro Hardnine 5.0 2018
Scusate cosa ne pensate di questa e-bike:
http://www.bottecchia.com/begreen/modelli/be32/
La vorrei acquistare per mia moglie, ma ho dei dubbi per il suo motore e la batteria-.
Inoltre dietro ha 8 velocità 11-34 ma non riesco a capire in pratica avendo una sola corona davanti se questa rappresenta un 38 di una corona normale o cosa....
Grazie a tutti.

Ultima modifica:

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
Reactions: Gatto02

mpg

Ebiker pedalantibus
3 Giugno 2018
163
15
18
62
Vicenza
Visita Sito
Bici
Sduro Hardnine 5.0 2018

Quando dici rapporti sbagliati è perchè non si capisce cos'abbia davanti?
Ma l'avrebbero offerta usata 160 km a 1450 euro .

Ma ad esempio guardando anche bici monocorona come questa:
https://www.sportler.com/it/p/bulls-six50-e1-500-wh-2018-mtb-elettrica-10583239?filterFarbe=Grey/Orange/Black&ff_e=true&ff_p=1&ff_q=bici#close
sembra che davanti abbia pochissimi denti, non capisco come vanno queste monocorona... se la batteria è esaurita e si pedala qui sembri avere pochissimi denti nel monocorona..

Ultima modifica:

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
Il 38 della Bottecchia è reale mentre i circa 15 denti di un bosch sono da moltiplicare per 2,5 .
Un centrale che fa salite e che non va oltre i 25 km orari può montare una 32 davanti e un 11/ 46 dietro per essere a posto.
Sulla Bottecchia è anche la cassetta dietro che è misera.
Ci devi mettere mano e spendere per cassetta, comandi e deragliatore. Un centrale con rapporti sbagliati in mano ad una donna che magari sforza poco va molto peggio di un motore hub. Te lo dico per esperienza diretta. Se mia moglie monta la mia bici con Bpm al mozzo al minimo della potenza e su tratti collinari e io prendo il suo bosch active lei sale ridendo e io tiro fuori la lingua in tour o sport. Ultimamente ci sono hub nativi a 48 volt con cui sali molto veloce su salite anche pesanti. Se vuoi guarda la discussione Ncm su jobike. Si tratta di bici da trekking più che da mtb spinto ma non sempre le mogli gradiscono sassi e fango.

https://www.amazon.it/dp/B074XDVSZ9/?tag=emtbforum-21

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
i motori hub sono nella ruota (generalmente quella posteriore). Sono dei monomarcia ma conservi la tripla anteriore. Se si fa sterrato o asfalto in zona collinare e se sono motori ad alta coppia possono andare bene per uso non estremo.
Un motore a 48 volt che raggiunge i 25 km orari è giocoforza un motore ad alta coppia. Se vuoi fare discese pesanti o terreni accidentati NON vanno bene. Però segui la discussione su Jobike che mi sembri leggermente a corto di informazioni.

mpg

Ebiker pedalantibus
3 Giugno 2018
163
15
18
62
Vicenza
Visita Sito
Bici
Sduro Hardnine 5.0 2018
Ho capito ma se voglio portare mia moglie solo su terreno stradale con qualche salita (non interessa fuoristrada). Io non ho mai pensato a motori non centrali, il bottecchia se avesse almeno un 32 davanti sarebbe meglio sono d'accordo (e magari con un 36 dietro, con l'assistenza non c'è bisogno di un 42, non facciamo salite estreme..). Cercavo una e-bike economica per lei con buone caratteristiche ,trovassi una con un 11-36 dietro e un 32 davanti a buon prezzo e con componentistica che non mi faccia dubitare.....

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
Le mie preferenze per Atala Am80 o bici front con bafang le ho giá espresse. Vanno bene tutte le bici front che nuove costano fra 1.500 euro e 2.000 euro con qualsiasi motorizzazione. Eviterei solo la bici che vuoi comperare perché il motore penso sia un cinese rimarchiato a scarsa diffusione. Il bafang con la stessa bici é un motore giá più conosciuto e i rapporti dietro sono 9. La corona è una 38 lo stesso ma penso non ci siano problemi per sostituirla.
Usati recenti per spendere meno se ne trovano tanti. Anche le Atala base con motore Yamaha costano veramente poco.