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Testo
<blockquote data-quote="DARKHORSE" data-source="post: 504716" data-attributes="member: 17616"><p>Scusa la franchezza , ma un test del genere non ha molto senso per questo scopo, semplicemente perché distanza e dislivello totale NON sono le uniche 2 variabili per determinare l'autonomia.</p><p> </p><p>Contano moltissimo anche altre variabili ovvero i watt che metti tu, il tipo di fondo, il numero di ripartenze da fermo (soprattutto in salita), il vento e la pendenza (che non è il dislivello totale). </p><p>Per dire se tu hai una salita lieve, perfettamente asfaltata e costante tutti e 35km, oppure hai una traccia dove i 550m li hai concentrati in 5km, (quindi con pendenza decisamente maggiore) e magari con fondo molto più dissestato e tecnico, il consumo sarà totalmente diverso.</p><p></p><p>Se vuoi fare un test di autonomia a diverse temperature, devi rifare in diverse stagioni lo stesso identico percorso, con lo stesso identico vento, le stesse soste, la stessa identica velocità ovvero stessa identica cadenza con gli stessi rapporti usati e soprattutto gli stessi tuoi watt delle tue gambe... un po' difficile da mettere in atto.</p><p></p><p>Fidati che è assodato scientificamente che la temperatura rigida influisce negativamente sull'autonomia di qualsiasi batteria. Su questo non si scappa</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="DARKHORSE, post: 504716, member: 17616"] Scusa la franchezza , ma un test del genere non ha molto senso per questo scopo, semplicemente perché distanza e dislivello totale NON sono le uniche 2 variabili per determinare l'autonomia. Contano moltissimo anche altre variabili ovvero i watt che metti tu, il tipo di fondo, il numero di ripartenze da fermo (soprattutto in salita), il vento e la pendenza (che non è il dislivello totale). Per dire se tu hai una salita lieve, perfettamente asfaltata e costante tutti e 35km, oppure hai una traccia dove i 550m li hai concentrati in 5km, (quindi con pendenza decisamente maggiore) e magari con fondo molto più dissestato e tecnico, il consumo sarà totalmente diverso. Se vuoi fare un test di autonomia a diverse temperature, devi rifare in diverse stagioni lo stesso identico percorso, con lo stesso identico vento, le stesse soste, la stessa identica velocità ovvero stessa identica cadenza con gli stessi rapporti usati e soprattutto gli stessi tuoi watt delle tue gambe... un po' difficile da mettere in atto. Fidati che è assodato scientificamente che la temperatura rigida influisce negativamente sull'autonomia di qualsiasi batteria. Su questo non si scappa [/QUOTE]
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