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Testo
<blockquote data-quote="ANGELO CAVENATI" data-source="post: 248721" data-attributes="member: 8788"><p>Dopo aver seguito un pò tutte le discussioni sono arrivato a questa conclusione:</p><p>1- ho ritenuto che la carica delle batterie deve essere effettuata ognuna con il suo caricatore originale.</p><p>2- ho inserito i diodi Schottky per evitare travaso di tensione tra le batterie quando si usano in parallelo.</p><p>3- il commutatore serve prima di tutto a tenere isolate tra di loro le batterie durante la carica, inoltre in caso di guasto dei diodi, nella posizione di ricarica i diodi vengono esclusi riportando il circuito elettrico della bike all'originale permettendo cosi di non restare a piedi. nel periodo iniziale della stagione quando i Km sono pochi con il commutatore nella posizione di ricarica si può lasciare a casa la seconda batteria.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="ANGELO CAVENATI, post: 248721, member: 8788"] Dopo aver seguito un pò tutte le discussioni sono arrivato a questa conclusione: 1- ho ritenuto che la carica delle batterie deve essere effettuata ognuna con il suo caricatore originale. 2- ho inserito i diodi Schottky per evitare travaso di tensione tra le batterie quando si usano in parallelo. 3- il commutatore serve prima di tutto a tenere isolate tra di loro le batterie durante la carica, inoltre in caso di guasto dei diodi, nella posizione di ricarica i diodi vengono esclusi riportando il circuito elettrico della bike all'originale permettendo cosi di non restare a piedi. nel periodo iniziale della stagione quando i Km sono pochi con il commutatore nella posizione di ricarica si può lasciare a casa la seconda batteria. [/QUOTE]
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