Batteria da 500 Watt o 700 Watt?

Alessandro Cappello

Ebiker velocibus
26 Giugno 2018
254
210
43
55
Borgo Valsugana
www.youtube.com
Bici
Specialized Kenevo Comp
Salve a tutti sono in procinto di acquistare un' E-Bike , convinto dal fatto di averla provata un paio di volte e ne sono rimasto molto soddisfatto , ora è sorto il dilemma su quale bici acquistare , leggendo in giro e consigliate da un paio di amici mi sarei indirizzato su la Specialized turbo levo e il suo motore brose batteria da 500Watt che tutti conoscono , poi un giorno entro in un negozio e vedo la Atom X LYNX 5 , e la Olimpia E1-X carbon ,leggendo tra le soecifiche leggo che la batteria è da 700 Watt per cui avrei piu autonomia per i miei giri in montagna per cui sarei più propenso su una di queste due , voi che consigli date a riguardo?

• Like
Reactions: Guido827

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Le ho viste pure io le atom e la Olimpia a pergine....
La capienza della batteria gioca una grande fetta (io ne ho due così da non restare a secco), preferisco la E1-x carbon alla atom, ma occhio che ha settembre dovrebbe uscire la nuova levo e rumors dicono abbia una batteria con più celle...

• Like
Reactions: Gatto02

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
La olympia, è ben montata con una da yari da 150, mi informerei sulla questione del motore, il brose S è l'ultimo altrimenti il precedente...
La atom è più una trail con "solo" 120 di escursione e montata Fox, per quel che ho letto nei link io preferirei la atom ma con almeno 140 di escursione...
Dipende cosa vuoi farci con la bici...

Alessandro Cappello

Ebiker velocibus
26 Giugno 2018
254
210
43
55
Borgo Valsugana
www.youtube.com
Bici
Specialized Kenevo Comp
Non è che abbia già scartato la specy a priori :D:D:D a favore delle altre con una batteria piu capiente , il fatto è che non essendo un conoscitore dei materiali e componenti usati dalle tre marche io per adesso vedo solo la capienza della batteria :relieved::relieved::relieved: per cui chiedo a voi di farmi vedere quello che non vedoo_Oo_Oo_O

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Non è che abbia già scartato la specy a priori :D:D:D a favore delle altre con una batteria piu capiente , il fatto è che non essendo un conoscitore dei materiali e componenti usati dalle tre marche io per adesso vedo solo la capienza della batteria :relieved::relieved::relieved: per cui chiedo a voi di farmi vedere quello che non vedoo_Oo_Oo_O
Secondo me sono montate bene ugualmente, chi più chi meno... Anche se non hai detto quale allestimento della levo hai considerato...
Sono tutte di fascia media quindi direi che dovresti scegliere in base all'utilizzo che pensi di farne...

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Il mio consiglio è quello di provarne ( tante ) quelle che ti interessano , poi quella che ti piace di più e risponde alle tue necessità la prendi , prendi ade esempio io e Rick , più o meno stesse esigenze ma ebike totalmente diverse pur dello stesso diciamo così “segmento”

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Allora la atom da 120 non è la più indicata... Diciamo che è più da XC, anche se non è detto, il "manico" colma la differenza di escursione...
Se ne prendi una da 150 hai meno possibilità di pentimenti futuri...

• Like
Reactions: Gatto02

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Allora la atom da 120 non è la più indicata... Diciamo che è più da XC, anche se non è detto, il "manico" colma la differenza di escursione...
Se ne prendi una da 150 hai meno possibilità di pentimenti futuri...

Concordo pienamente con 150 mm qui da noi è sui sentieri del Trentino hai il giusto equilibrio per quello che potresti affrontare