Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
New classifieds items
Ultime Attività
New classifieds comments
Mercatino
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Forum
Tecnica
Motori
Bafang - Rottura disco PAS
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="romano.ferrero" data-source="post: 18336" data-attributes="member: 1164"><p>Bene. Ho acquistato questa city Bike nel maggio 2012 al decathlon, una btwin original 5, senza troppe pretese, mi doveva portare solo al lavoro e poi a casa per un totale di 10km al giorno. Quest'estate ho voluto elettrificare la bici e guardando il rapporto qualità prezzo la bafang mi sembrava buona. Su Aliexpress ho acquistato da 3 venditori diversi il kit (bafang bbs02 36V 500W) la batteria 36V 15A e il portapacchi per la batteria. Sinceramente non conoscendo il tipo di motore forse l'ho sforzato troppo partendo sempre con rapporti lunghi, anche perché provando il cambio mi dava delle botte pazzesche. Le partenze con i pedali erano a scatti fino ai 12km/h poi raggiunti il motore era fluido, invece usando solo l'accelleratore la partenza era morbida con qualsiasi rapporto. Dopo aver fatto 1000km ebbi gravi problemi con la trasmissione in quanto il motore sotto sforzo faceva slittare la catena sulla corona. Misi un po' di buon senso e dal rapporto 7 o 6 usai solo più il rapporto 3 o 4. In questa situazione ebbi il primo problema elettrico, mi uscì 2 o 3 volte l'errore 12 che guardando dovrebbe essere il sensore di corrente ma spegnendo e riaccendendo scompariva. Dopo altro 200km mi decisi e cambiai tutta la trasmissione. La corona nuova l'ho presa in Francia, è più piccola 42 denti contro i 46 di quella originale poi catena e pignoni. Per 2 settimane ho viaggiato senza nessun tipo di problema ed ero piu che soddisfatto.Devo dire che quando ho messo il motore non mi sono proprio interessato della trasmissione che aveva già almeno 10.000km. Forse era già da cambiare allora almeno la catena che probabilmente si era già allungata. La bici la metto tutte le sere in cantina del palazzo togliendo sempre la batteria ed è un posto asciutto e non freddo, l'ho sempre usata senza problemi con pioggia e neve[emoji16][emoji16].</p><p>Da lunedì senza preavviso il motore ha smesso di funzionare. Oggi mercoledì, ormai rassegnato dopo 200m è ripartito e va benissimo.</p><p></p><p>Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="romano.ferrero, post: 18336, member: 1164"] Bene. Ho acquistato questa city Bike nel maggio 2012 al decathlon, una btwin original 5, senza troppe pretese, mi doveva portare solo al lavoro e poi a casa per un totale di 10km al giorno. Quest'estate ho voluto elettrificare la bici e guardando il rapporto qualità prezzo la bafang mi sembrava buona. Su Aliexpress ho acquistato da 3 venditori diversi il kit (bafang bbs02 36V 500W) la batteria 36V 15A e il portapacchi per la batteria. Sinceramente non conoscendo il tipo di motore forse l'ho sforzato troppo partendo sempre con rapporti lunghi, anche perché provando il cambio mi dava delle botte pazzesche. Le partenze con i pedali erano a scatti fino ai 12km/h poi raggiunti il motore era fluido, invece usando solo l'accelleratore la partenza era morbida con qualsiasi rapporto. Dopo aver fatto 1000km ebbi gravi problemi con la trasmissione in quanto il motore sotto sforzo faceva slittare la catena sulla corona. Misi un po' di buon senso e dal rapporto 7 o 6 usai solo più il rapporto 3 o 4. In questa situazione ebbi il primo problema elettrico, mi uscì 2 o 3 volte l'errore 12 che guardando dovrebbe essere il sensore di corrente ma spegnendo e riaccendendo scompariva. Dopo altro 200km mi decisi e cambiai tutta la trasmissione. La corona nuova l'ho presa in Francia, è più piccola 42 denti contro i 46 di quella originale poi catena e pignoni. Per 2 settimane ho viaggiato senza nessun tipo di problema ed ero piu che soddisfatto.Devo dire che quando ho messo il motore non mi sono proprio interessato della trasmissione che aveva già almeno 10.000km. Forse era già da cambiare allora almeno la catena che probabilmente si era già allungata. La bici la metto tutte le sere in cantina del palazzo togliendo sempre la batteria ed è un posto asciutto e non freddo, l'ho sempre usata senza problemi con pioggia e neve[emoji16][emoji16]. Da lunedì senza preavviso il motore ha smesso di funzionare. Oggi mercoledì, ormai rassegnato dopo 200m è ripartito e va benissimo. Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
Tecnica
Motori
Bafang - Rottura disco PAS
Alto
Basso