Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
New classifieds items
Ultime Attività
New classifieds comments
Mercatino
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Forum
Tecnica
Principianti
Autonomia ebike
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="Teo66" data-source="post: 88172" data-attributes="member: 1682"><p>Capisco, potrei mettere la pigrizia come discriminante [emoji16]</p><p>Spiego l'allenamento:</p><p>Sul motore shimano (e se ho capito anche brose, mentre bosh e yamaha non so) nella modalità eco oltre alla percentuale di assistenza è settata anche la potenza max erogabile che è di molto inferiore alla potenza max effettiva del motore.</p><p>Da questo ne deriva che:</p><p>Se io spingo 100 watt il motore ne fornisce 60 per un totale di 160w (60% assistenza).</p><p>Se io spingo 250w il motore dovrebbe fornirmi 150w (60%) ma, essendo limitato, me ne fornirà solo 100 (quindi solo 40%). *Numeri a caso per rendere l'idea. </p><p>Ne consegue che per la stessa salita il consumo di batteria sarà inferiore se io ho una buona gamba a parità di assistenza usata.</p><p>Anche per questo i km/d+ sono così variabili tra biker e biker anche se vanno tutti in eco.</p><p>Se io faccio una salita di 10km al 10% in eco e poi rifaccio fare la stessa salita ad uno "forte" potrei anche trovare una tacca (20%) di differenza.</p><p>In questo senso capisco la scelta di shimano di fare un eco piuttosto corposo ma limitato, il biker scarso (come me) avrà il conforto di un'assistenza "forte" mentre il biker forte di un'assistenza percentualmente meno carica.</p><p>Una specie di trail o emtb al rovescio, più spingi meno ti da. </p><p></p><p>Sent from my Honor 9 with <a href="http://r.tapatalk.com/byo?rid=95278" target="_blank">EMTB MAG mobile app</a></p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Teo66, post: 88172, member: 1682"] Capisco, potrei mettere la pigrizia come discriminante [emoji16] Spiego l'allenamento: Sul motore shimano (e se ho capito anche brose, mentre bosh e yamaha non so) nella modalità eco oltre alla percentuale di assistenza è settata anche la potenza max erogabile che è di molto inferiore alla potenza max effettiva del motore. Da questo ne deriva che: Se io spingo 100 watt il motore ne fornisce 60 per un totale di 160w (60% assistenza). Se io spingo 250w il motore dovrebbe fornirmi 150w (60%) ma, essendo limitato, me ne fornirà solo 100 (quindi solo 40%). *Numeri a caso per rendere l'idea. Ne consegue che per la stessa salita il consumo di batteria sarà inferiore se io ho una buona gamba a parità di assistenza usata. Anche per questo i km/d+ sono così variabili tra biker e biker anche se vanno tutti in eco. Se io faccio una salita di 10km al 10% in eco e poi rifaccio fare la stessa salita ad uno "forte" potrei anche trovare una tacca (20%) di differenza. In questo senso capisco la scelta di shimano di fare un eco piuttosto corposo ma limitato, il biker scarso (come me) avrà il conforto di un'assistenza "forte" mentre il biker forte di un'assistenza percentualmente meno carica. Una specie di trail o emtb al rovescio, più spingi meno ti da. Sent from my Honor 9 with [URL=http://r.tapatalk.com/byo?rid=95278]EMTB MAG mobile app[/URL] [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
Tecnica
Principianti
Autonomia ebike
Alto
Basso