Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
New classifieds items
Ultime Attività
New classifieds comments
Mercatino
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Trailguide
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Vediamo i motivi per cui la tua Ebike consuma più del dovuto e come risolvere il problema una volta per tutte.
Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto
(clicca qui)
.
Forum
Tecnica
Motori
Autonomia Bosch Gen4
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="albertoalp" data-source="post: 255532" data-attributes="member: 17"><p>Sono disorientato e vorrei capire: sono uscito per la seconda volta con un mio amico che ha comprato una Haibike Allmnt 3.0 con Gen4 azzurra batteria 630.</p><p>Oggi abbiamo fatto un bel trail in zona Varallo-lago d'Orta. Ma ecco i dati: km percorsi 44, dislivello mt 1300, percorso misto piuttosto duro.</p><p>Io (con Fantic Integra 160 e batteria da 630) e lui pesiamo all'incirca uguali (io circa 3 chili in più), lui ha 14 anni in meno (non so se conta...).</p><p>Entrambi sempre tutto in Eco e rapporti più agili possibili (io ho 11-46) e lui ha 11-50: Io corona da 32 e lui coronano da 38 denti addirittura.</p><p>Entrambe le bici hanno ruote differenziate 27,5 e 29.</p><p></p><p>FANTIC: </p><p>il display segnava una tacca rimanente (delle tre totali)</p><p>Km residui 27</p><p></p><p>HAIBIKE:</p><p>il suo display segnava tre tacche piene rimaste su 5 totali (la seconda tacca si è spenta all'arrivo).</p><p>Km residui 104 !!!</p><p>---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------</p><p>Considerazioni: </p><p>Lui con Haibike è partito con display che segnava 130km di autonomia ed è tornato con 104... <img src="data:image/gif;base64,R0lGODlhAQABAIAAAAAAAP///yH5BAEAAAAALAAAAAABAAEAAAIBRAA7" class="smilie smilie--sprite smilie--sprite112" alt=":D" title="Big Grin :D" loading="lazy" data-shortname=":D" /> </p><p></p><p>STRANO CONTEGGIO:</p><p>Quasi alla fine del giro, dopo aver affrontato una lunghissima salita piuttosto ripida, il display Haibike segnava in Eco 30 km rimanenti, mentre la mia Fantic segnalava 27 km rimanenti, quindi molto molto simili <img src="data:image/gif;base64,R0lGODlhAQABAIAAAAAAAP///yH5BAEAAAAALAAAAAABAAEAAAIBRAA7" class="smilie smilie--sprite smilie--sprite109" alt=":confused:" title="Confused :confused:" loading="lazy" data-shortname=":confused:" /><img src="data:image/gif;base64,R0lGODlhAQABAIAAAAAAAP///yH5BAEAAAAALAAAAAABAAEAAAIBRAA7" class="smilie smilie--sprite smilie--sprite114" alt=":oops:" title="Oops! :oops:" loading="lazy" data-shortname=":oops:" /></p><p>Appena abbiamo scavallato e la pendenza si è attenuata, anzi trasformata in discesa, il suo display ha iniziato a recuperare alla grande segnando alla conclusione appunto i famosi 104 km di residual range <img src="data:image/gif;base64,R0lGODlhAQABAIAAAAAAAP///yH5BAEAAAAALAAAAAABAAEAAAIBRAA7" class="smilie smilie--sprite smilie--sprite113" alt=":eek:" title="Eek! :eek:" loading="lazy" data-shortname=":eek:" /></p><p></p><p>Con Bosch cambiando le modalità di assistenza il display segnava diversi chilometraggi, più bassi naturalmente nelle assistenze maggiori, mentre sul mio display Marquardt a tre livelli il residual range non era affatto influenzato dal cambiamento delle modalità e rimaneva stabile sui km segnati.</p><p></p><p>CONCLUDENDO: o il Bosch consuma niente, anzi man mano che che macina km addirittura li recupera, o il display del Bosch (Purion) è una ciofeca, oppure entrambe le bici nella realtà dei fatti consumano uguali. Voi che dite dopo tutta questa prosopopea lunghissima?</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="albertoalp, post: 255532, member: 17"] Sono disorientato e vorrei capire: sono uscito per la seconda volta con un mio amico che ha comprato una Haibike Allmnt 3.0 con Gen4 azzurra batteria 630. Oggi abbiamo fatto un bel trail in zona Varallo-lago d'Orta. Ma ecco i dati: km percorsi 44, dislivello mt 1300, percorso misto piuttosto duro. Io (con Fantic Integra 160 e batteria da 630) e lui pesiamo all'incirca uguali (io circa 3 chili in più), lui ha 14 anni in meno (non so se conta...). Entrambi sempre tutto in Eco e rapporti più agili possibili (io ho 11-46) e lui ha 11-50: Io corona da 32 e lui coronano da 38 denti addirittura. Entrambe le bici hanno ruote differenziate 27,5 e 29. FANTIC: il display segnava una tacca rimanente (delle tre totali) Km residui 27 HAIBIKE: il suo display segnava tre tacche piene rimaste su 5 totali (la seconda tacca si è spenta all'arrivo). Km residui 104 !!! --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Considerazioni: Lui con Haibike è partito con display che segnava 130km di autonomia ed è tornato con 104... :D STRANO CONTEGGIO: Quasi alla fine del giro, dopo aver affrontato una lunghissima salita piuttosto ripida, il display Haibike segnava in Eco 30 km rimanenti, mentre la mia Fantic segnalava 27 km rimanenti, quindi molto molto simili :confused::oops: Appena abbiamo scavallato e la pendenza si è attenuata, anzi trasformata in discesa, il suo display ha iniziato a recuperare alla grande segnando alla conclusione appunto i famosi 104 km di residual range :eek: Con Bosch cambiando le modalità di assistenza il display segnava diversi chilometraggi, più bassi naturalmente nelle assistenze maggiori, mentre sul mio display Marquardt a tre livelli il residual range non era affatto influenzato dal cambiamento delle modalità e rimaneva stabile sui km segnati. CONCLUDENDO: o il Bosch consuma niente, anzi man mano che che macina km addirittura li recupera, o il display del Bosch (Purion) è una ciofeca, oppure entrambe le bici nella realtà dei fatti consumano uguali. Voi che dite dopo tutta questa prosopopea lunghissima? [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
Tecnica
Motori
Autonomia Bosch Gen4
Alto
Basso