Atala B-Cross am 80 500 VS armony Moena motore OLIEDS

errunc

Ebiker normalus
24 Novembre 2019
76
24
8
isola d'asti
Visita Sito
Bici
muscolare

Buongiorno, sono nupovo del forum.. mi sto informado per una ebike ( anzi due) da caricare sul camper.L'uso che ne farò sarà prevalentemente come tender tra camper e città,non escludo giri turistici e MTB.
Ho visto e provato queste due e bike cosa ne pensate? Quale prendereste? L'atala € 1490, la Armony € 1700circa .

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.592
7.620
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Visto l'uso prevalente come tender forse è meglio l'Atala. La batteria facilmente rimovibile te la alleggerisce nel carico/scarico e poi se devi posteggiarla puoi toglierla riducendo il rischio di furto. Per il resto hanno montaggi basic e per fare giri senza pretese sono simili

errunc

Ebiker normalus
24 Novembre 2019
76
24
8
isola d'asti
Visita Sito
Bici
muscolare
Anche la Moena ha la batteria amovibile.Cambio,freni e meccanica come le valuti? Come estetica mi piace di più la Moena..metterei il portapacchi,considera che ora ho la MTB ma i miei giri difficilmente superano i 10 km, spero con la e-bike di farne molti di più.

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.592
7.620
113
Milano
Visita Sito
Bici
La Moena ha forcella e cambio un pelo migliori, ma i freni non si capisce se hanno dischi da 160 o 180 come l'Atala. Sempre Moena ha gomme più larghe ma non dicono il modello, l'altra piu strette. Io per una bici di quel livello non spenderei più di 1.500 euro ma se ti piace la Moena prendi quella ripeto sono due bici oneste montate basic non ci vedo grandi differenze. Occhio però a quanto pesi perché Moena ha portata 100 kg mentre Atala non lo dice.

errunc

Ebiker normalus
24 Novembre 2019
76
24
8
isola d'asti
Visita Sito
Bici
muscolare
grazie,io ne capisco poco per me sono solo numeri..Invece le autonomie si discostano da quanto dichiarato?
Pensi che per il mio uso sia meglio la city bike? Considerando che un portapacchi e luci lo andrò a mettere.

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.592
7.620
113
Milano
Visita Sito
Bici
Avevo inteso che volevi fare più giri in fuoristrada. City se fai solo strada/ ciclabili. Il consumo è impossibile da stabilire, troppe variabili: peso, salita, gomme, assistenze usate ... Per dire se vai in piano con assisrenze medio basse, 100 km li fai

errunc

Ebiker normalus
24 Novembre 2019
76
24
8
isola d'asti
Visita Sito
Bici
muscolare
Bè ...proprio fuoristrata non lo so ancora,ora ho una MTB come anche mia moglie ma fuoristrada puro non mi ricordo di averne fatto,forse con l'assistenza spero di essere più invogliato,magari ti capita la pista ciclabile in ghiaia battuta e credo che le gomme della MTB tengano di più della city.
Si lo so che l'autonomia và presa un pò con le molle perchè le variabili sono molte, mi interessa una buona autonomia perchè quando esco per il week end in camper a volte non ho la 220 volt disponibile e caricare con inverter e batterie del mezzo credo che mi scarichi facilmente le mie 2 batterie da 100 amp,considerando che già le uso per i servizi camper.
Secondo te per prevenire i furti cosa faresti? Una buona catena da moto? anzi 2. Che sistemi solitamente usate?

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.592
7.620
113
Milano
Visita Sito
Bici
Credo che pochissimi lascino l'ebike incustodita. Se ne è parlato in altre discussioni se cerchi. Comunque sì maxi catenone da moto che passi anche nelle ruote. Oppure maxi antifurto snodato da bici (Abus). Meglio se 2. Se poi la lasci veramente tanto, ci sono assi ruota e fermi reggisella di sicurezza che si svitano solo se la bike è orizzontale. Credo siano Abus.

Reactions: errunc

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.223
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Riguardo a pneumatici mtb per ghiaia, se è solo quello il fuoristrada che per ora intendi affrontare, ci sono anche ottime soluzioni più o meno tassellate per pneumatici “strada” o tipo gravel senza arrivare alle sezioni da mtb.
Ne guadagni in peso e scorrevolezza... e quindi in autonomia.
Sulla ricarica delle batte nel camper certo se non hai un’alimentazione esterna diventa un pelo più complessa xo’ non impossibile.
Miglior antifurto del non perderla mai di vista penso non ci sia.
Ci puoi mettere di tutto ma se vogliono pigliarla se la pigliano e se lasci una ebike incustodita e’ praticamente certo!
Mettici due belle catenone, togli una ruota e la sella se vuoi rendere la vita difficile.
Di sicuro estrai la batteria e non lasciarla nella bici se la lasci incustodita per parecchio tempo.

Reactions: errunc