Assicurazione infortuni

Chris444

Ebiker novello
2 Giugno 2025
7
6
3
51
Iglesias
Visita Sito
Bici
ancora niente
Buongiorno ragazzi, volevo stipulare una assicurazione privata contro gli infortuni di qualunque tipo (sono un artigiano e dunque niente malattia). Quale mi consigliereste? Tempo fa avevo usufruito dei servizi di METLIFE e mi ero trovato abbastanza bene.
 

emtb-light

Ebiker potentibus
7 Settembre 2022
972
1.265
93
50
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
personalmente ti consiglio di guardare non solo ad una polizza infortuni, ma di guardare a qualche polizza di assistenza sanitaria..
io ho una polizza che copre sia gli infortuni che le spese mediche.. poi qui dipende da quanto vuoi spendere, io ho compreso un checkup annuale e la copertura per malattie gravi e invalidanti..
io sono libero professionista e come te non sarei altrimenti coperto.. il vantaggio di avere un assicurazione "medica" è che non hai i tempi della sanità pubblica e alla fine se vuoi fare ogni anno un check up completo per fare prevenzione, vai a spendere di più a farti le visite privatamente piuttosto che farti una polizza come la mia..
Io ho questa: https://www.blueassistance.it/
 

NONNOCICLISTA

Ebiker specialissimus
15 Settembre 2016
1.891
721
113
73
SAN SEVERO
Visita Sito
Bici
Atala B-Rush
Basta partire da presupposto che con queste tipologie di polizze non si deve risparmiare sul prezzo del premio. Poco si paga, pochissimo si riceve indietro. Poi ci sarebbe pure un altro problemi, se si paga 5/6mila euro l'anno di premio è meglio avere un reddito imponibile adeguato a tale costo della polizza
 
Reactions: GiGaX73

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.377
625
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
Io ho notato che per qualsiasi attività (turismo, alberghi, attività organizzate ecc...) c'è attaccata una assicurazione che magari non si sfrutta per vari motivi. Sono iscritto al sindacato e mi sono accorto che sarebbe compresa una assicurazioni infortuni che non ho sfruttato!
Ero caduto in bici, mi ero rotto la clavicola, un po' di costole, versamento pleurico e mi sono fatto 15gg di ospedale. L'assicurazione calzava perfettamente ma non lo sapevo! L'ho scoperto leggendo la rivista sindacale che mi arriva per posta. Era passato un anno dalla caduta e ho lasciato perdere.