Amflow vs Levo G4 (Test)

robikinkela

Ebiker pedalantibus
9 Luglio 2018
203
291
63
Aosta IT
Visita Sito
Bici
Specy
@Mrslate: alla fine cito i consumi, sostanzialmente sovrapponibili. Il vero plus della Amflow, in questo caso, è la ricarica rapida. E anche qui Avinox vince: avete visto il caricabatterie rapido di Specialized? Ed il prezzo? Sinceramente: sveglia! Se c'è una cosa che apprezzo di Avinox è che ha smosso il mercato ed i produttori che si devono dare una bella svegliata se vogliono rimanere in lizza. A volte penso, (succede anche a voi?), che fino ad ora ci abbiano preso un pò per il naso...

Ultima modifica:

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
5.033
2.274
113
51
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Grazie, ho letto con attenzione fino alla penultima frase....

fsmith

Ebiker novello
20 Aprile 2025
4
2
3
47
sardina
Visita Sito
Bici
special levo
Ciao, molto utile come comparativa. Ma a livello di rumore del motore, cosa ci puoi dire? So che il nuovo Brose senza cinghia è più silenzioso del vecchio, ma l'avinox? Grazie

robikinkela

Ebiker pedalantibus
9 Luglio 2018
203
291
63
Aosta IT
Visita Sito
Bici
Specy
Ciao, molto utile come comparativa. Ma a livello di rumore del motore, cosa ci puoi dire? So che il nuovo Brose senza cinghia è più silenzioso del vecchio, ma l'avinox? Grazie
Avinox a basse assistenze praticamente non si sente mentre sotto sforzo il rumore aumenta un po’ ma entro livelli decisamente sopportabili: è molto silenzioso. Brose è in media più rumoroso, anche qui a livelli secondo me accettabilissimi, ma produce un suono più piacevole che non cambia quando è sotto sforzo, a me piace. De gustibus…

Ultima modifica:

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
7.967
8.250
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
specialized lo ha sempre fatto... e allo stesso tempo aduna marea di gente e' andato sempre bene, ora che hanno esagerato pero' qualcuno sta aprendo gli occhi.
Lo hanno sempre fatto tanti marchi. Forse qualcuno anche di più.
Ma sicuramente l'arrivo di questo marchio ha fatto ammettere a molti che il re è nudo...

Ultima modifica:

gil46

Ebiker grandissimus
24 Gennaio 2020
1.313
796
113
50
Marche
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo levo Pro gen 4
Ma @marco ora che hai preso um po di ossigeno dopo la prova di tutte ste bici, mon sarebbe ora di mantenere la promessa dwlla doppia prova ?

Oettam20

Ebiker grandissimus
17 Settembre 2016
1.425
1.883
113
Lombardia
Visita Sito

Bravo, confronto interessante!
Non capisco una cosa, come mai con la Levo sul powerstage hai impiegato 16’35” facendo il tuo PR e con la AM Flow 22’05 ma poi affermi che la PX è meglio in salita?
6 minuti in piu mi sembrano un abbisso, sopratutto in considerazione che i tempi buoni, fatti con motori di una generazione precedente con picco di 600 watt, sono sui 10/12 minuti…

alemar67

Ebiker novello
7 Gennaio 2021
11
10
3
59
catania
Visita Sito
Bici
canyon
quelli sono tempi totali se guardi tempo in movimento 12.14 amflow, 12,48 turbolevo

Oettam20

Ebiker grandissimus
17 Settembre 2016
1.425
1.883
113
Lombardia
Visita Sito
quelli sono tempi totali se guardi tempo in movimento 12.14 amflow, 12,48 turbolevo
Ok ma se la salita è tecnica, ogni volta che mi fermo perché non riesco a passare un ostacolo, il tempo in movimento si ferma, quindi il tempo in movimento è al netto di errori e fermate. Quindi non significativo. A meno che non si sia fermato solo per fare foto…
Inoltre la Albert montata sulla AM Flow è una delle gomme con la migliore trazione in salita tecnica mai provate. Gia quello è un bel vantaggio.

robikinkela

Ebiker pedalantibus
9 Luglio 2018
203
291
63
Aosta IT
Visita Sito
Bici
Specy
Non guardare i tempi, non ho fatto una gara. Intanto non ho fatto la powerstage tutta d'un fiato, mi sembra che nella prima con Avinox mi sono fermato a fare una telefonata... l'intento era un altro cioè quello di provare le bici su di un tratto tecnico con forte pendenza, i tempi passano del tutto in secondo piano. Anche perchè nella seconda prova con la mia ero bello stanco quindi di sicuro la resa (mia) non è stata la stessa!

Reactions: Oettam20

robikinkela

Ebiker pedalantibus
9 Luglio 2018
203
291
63
Aosta IT
Visita Sito
Bici
Specy
questo post è una sentenza tombale!!

Ormai non cè più argomento di discussione.. la platea si divide solo tra chi lha già comprata e chi lo farà con la prossima bici.
Non sarei così drastico, ci sono ottime ebikes là fuori, non ultima la nuova Levo G4 presente nella mia comparativa che, nonostante la forte campagna di dislikes ricevuti a partire dalla sua presentazione, è tutt'altro che una pessima bici. Alla fine non c'è cosa che tu faccia sui sentieri con Amflow che tu non possa fare sostanzialmente allo stesso livello con la Levo e con un sacco di buone bici che continuano ad andare bene se non benissimo a discapito del nuovo Avinox... Questo non significa che ci siano delle differenze che, però, non sono tutte a vantaggio della cinese, a partire dall'autonomia della batteria da 700 che mi piacerebbe mettere alla prova da questo punto di vista in futuro, quando la neve sui colli sarà sparita... intanto io mi godo la mia bici e non mi precipito di sicuro a comprare Amflow (anche perchè ho appena preso la mia e proprio di buttare via i soldi così non mi va proprio). Aspettiamo che le acque si calmino e godiamoci le nostre pedalate in mezzo alla natura ed i sorrisi che (tutte) le nostre bici ci strappano ogni tanto durante le uscite. E la compagnia soprattutto, mi raccomando, i compagni di merenda; meglio un paio di risate in più che 30 Nm di coppia...

Classifica giornaliera dislivello