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Amflow PL Carbon Pro: 20.5 kg con 800Wh di batteria
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<blockquote data-quote="Oettam20" data-source="post: 515328" data-attributes="member: 310"><p>Se volete vedere dei dati solo indicativi ma interessanti perché comparabili ad altre mtb della lista, linko questo test del <a href="https://flowmountainbike.com/tests/amflow-pl-carbon-review-dji-avinox-2025/" target="_blank">magazine Australiano Flow MTB</a>.</p><p></p><p>Il tester pesa poco e quello che vedete non è il consumo nelle condizioni reali di utilizzo, cioè in fuoristrada e su trail molto pendenti, ma su asfalto.</p><p>È un test standardizzato, per tutte le bici in turbo, dove il rider sale da una strada asfaltata e scende da una trail per MTB.</p><p>I consumi sono mediamente più ottimistici del 35% rispetto allo stesso rider in fuoristrada.</p><p></p><p>Ecco la tabella comparativa: </p><p></p><p>Here’s how the Amflow PL Carbon fared;</p><p></p><ul> <li data-xf-list-type="ul">Norco Sight VLT (Shimano EP8, 900Wh Battery) – 2,478m climbing</li> <li data-xf-list-type="ul"><strong>Amflow PL Carbon (Avinox M1, 800Wh Battery) – 2,460m climbing</strong></li> <li data-xf-list-type="ul">Canyon Spectral:ON (Shimano EP8, 900Wh Battery) – 2,451m climbing</li> <li data-xf-list-type="ul">Cube Stereo Hybrid 160 (Bosch CX Gen 4, 750Wh Battery) – 2,320m climbing</li> <li data-xf-list-type="ul">Merida eOne-Sixty (Shimano EP801, 600Wh Battery) – 2,114m climbing</li> <li data-xf-list-type="ul">Rocky Mountain Altitude (Dyname 4.0, 720Wh Battery) – 2,108m climbing</li> <li data-xf-list-type="ul">Scott Patron (Bosch CX Gen 4, 750Wh Battery) – 2,079m climbing</li> <li data-xf-list-type="ul">Trek Slash+ (TQ-HPR50, 580Wh Battery) – 1,962m</li> <li data-xf-list-type="ul">Focus JAM² SL (Fazua Ride 60, 430Wh Battery) – 1,665m climbing</li> <li data-xf-list-type="ul">Scott Lumen (TQ-HPR50, 360Wh Battery) – 1,567m climbing</li> <li data-xf-list-type="ul">Orbea Rise (Shimano EP8-RS, 360Wh Battery) – 1,388m climbing</li> <li data-xf-list-type="ul">Norco Fluid VLT (Bosch SX, 400Wh Battery) – 1,361m climbing</li> <li data-xf-list-type="ul">Trek Fuel EXe (TQ-HPR50, 360Wh Battery) – 1,312m climbing</li> <li data-xf-list-type="ul">Scott Voltage (TQ-HPR50, 360Wh Battery) – 1,311m climbing</li> <li data-xf-list-type="ul">Specialized Levo SL (SL 1.2, 320Wh Battery) – 1,307m climbing</li> <li data-xf-list-type="ul">Giant Trance X E+ Elite (SyncDrive Pro, 400Wh Battery) – 1,057m climbing</li> <li data-xf-list-type="ul">Specialized Kenevo SL (SL 1.1, 320Wh Battery) – 1,053m climbing</li> </ul><p>As you can see from that list, the Amflow PL Carbon <em>nearly</em> came out on top. What’s even more impressive is the fact that it was able to cruise uphill with an average climbing speed of 23km/h, which is notably faster than any other e-MTB we’ve tested. Apparently, you can have your cake and eat it too!</p><p></p><p>———-</p><p></p><p>Tanto per contestualizzare, se il rider avanza più velocemente e fa gli stessi dislivelli, impiegherà meno tempo per consumare completamente la batteria. Quindi il consumo/minuto è superiore ad altre bici ma quello al km, secondo la tabella, è molto buono. Dai valori presumo che il tester pesi 65 kg o giù di lì…</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Oettam20, post: 515328, member: 310"] Se volete vedere dei dati solo indicativi ma interessanti perché comparabili ad altre mtb della lista, linko questo test del [URL='https://flowmountainbike.com/tests/amflow-pl-carbon-review-dji-avinox-2025/']magazine Australiano Flow MTB[/URL]. Il tester pesa poco e quello che vedete non è il consumo nelle condizioni reali di utilizzo, cioè in fuoristrada e su trail molto pendenti, ma su asfalto. È un test standardizzato, per tutte le bici in turbo, dove il rider sale da una strada asfaltata e scende da una trail per MTB. I consumi sono mediamente più ottimistici del 35% rispetto allo stesso rider in fuoristrada. Ecco la tabella comparativa: Here’s how the Amflow PL Carbon fared; [LIST] [*]Norco Sight VLT (Shimano EP8, 900Wh Battery) – 2,478m climbing [*][B]Amflow PL Carbon (Avinox M1, 800Wh Battery) – 2,460m climbing[/B] [*]Canyon Spectral:ON (Shimano EP8, 900Wh Battery) – 2,451m climbing [*]Cube Stereo Hybrid 160 (Bosch CX Gen 4, 750Wh Battery) – 2,320m climbing [*]Merida eOne-Sixty (Shimano EP801, 600Wh Battery) – 2,114m climbing [*]Rocky Mountain Altitude (Dyname 4.0, 720Wh Battery) – 2,108m climbing [*]Scott Patron (Bosch CX Gen 4, 750Wh Battery) – 2,079m climbing [*]Trek Slash+ (TQ-HPR50, 580Wh Battery) – 1,962m [*]Focus JAM² SL (Fazua Ride 60, 430Wh Battery) – 1,665m climbing [*]Scott Lumen (TQ-HPR50, 360Wh Battery) – 1,567m climbing [*]Orbea Rise (Shimano EP8-RS, 360Wh Battery) – 1,388m climbing [*]Norco Fluid VLT (Bosch SX, 400Wh Battery) – 1,361m climbing [*]Trek Fuel EXe (TQ-HPR50, 360Wh Battery) – 1,312m climbing [*]Scott Voltage (TQ-HPR50, 360Wh Battery) – 1,311m climbing [*]Specialized Levo SL (SL 1.2, 320Wh Battery) – 1,307m climbing [*]Giant Trance X E+ Elite (SyncDrive Pro, 400Wh Battery) – 1,057m climbing [*]Specialized Kenevo SL (SL 1.1, 320Wh Battery) – 1,053m climbing [/LIST] As you can see from that list, the Amflow PL Carbon [I]nearly[/I] came out on top. What’s even more impressive is the fact that it was able to cruise uphill with an average climbing speed of 23km/h, which is notably faster than any other e-MTB we’ve tested. Apparently, you can have your cake and eat it too! ———- Tanto per contestualizzare, se il rider avanza più velocemente e fa gli stessi dislivelli, impiegherà meno tempo per consumare completamente la batteria. Quindi il consumo/minuto è superiore ad altre bici ma quello al km, secondo la tabella, è molto buono. Dai valori presumo che il tester pesi 65 kg o giù di lì… [/QUOTE]
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