Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
New classifieds items
Ultime Attività
New classifieds comments
Mercatino
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Forum
EMTB MAG
Magazine
Amflow PL Carbon Pro: 20.5 kg con 800Wh di batteria
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="malfe" data-source="post: 511724" data-attributes="member: 29"><p>Interessante analisi sui pesi e loro distribuzione su e-bike di ultima generazione di Marcus Degen di Velomotion</p><p>Niente di nuovo rispetto a ciò che già conosciamo ma fornisce numeri e tra numeri e parole preferisco i primi (anche se non disdegno le seconde).</p><p></p><p>In sostanza sostiene che fatto 100 il peso totale, i componenti rappresentano il 55% il motore+batteria il 33% mentre il telaio il 12%.</p><p></p><p>Nel caso di Amflow il telaio è molto leggero cioè pesa 2300 gr ma proporzionalmente incide poco sul complessivo come è facile constatare</p><p></p><p>Nel caso di motore+batteria (800 wh) riporta esempi</p><p>DJI = 2550+3740 = 6290 gr</p><p>Bosch = 2800+3900 = 6700 gr</p><p>Shimano (Darfon battery) = 2700+4200= 6900 gr</p><p>con una differenza di 610 gr</p><p></p><p>La componentistica invece incide</p><p>tra fork fox 36 e fox 38 ci ballano 420gr</p><p>tra ammo foat e foat x con serbatoio 155gr</p><p>ma quello che incide di più, ma non solo per il peso in quanto tale ma per come cambia la guidabilità complessiva, sono le ruote e i pneumatici</p><p>tra ruote trail (newmen) e una enduro ci stanno 260gr e tra pneumatici maxxis exo e maxis DD anche 710 gr</p><p></p><p>Quindi conclude dicendo che il peso finale poco importa se non sai dove sta e non sai cosa vuoi da una bici!!</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="malfe, post: 511724, member: 29"] Interessante analisi sui pesi e loro distribuzione su e-bike di ultima generazione di Marcus Degen di Velomotion Niente di nuovo rispetto a ciò che già conosciamo ma fornisce numeri e tra numeri e parole preferisco i primi (anche se non disdegno le seconde). In sostanza sostiene che fatto 100 il peso totale, i componenti rappresentano il 55% il motore+batteria il 33% mentre il telaio il 12%. Nel caso di Amflow il telaio è molto leggero cioè pesa 2300 gr ma proporzionalmente incide poco sul complessivo come è facile constatare Nel caso di motore+batteria (800 wh) riporta esempi DJI = 2550+3740 = 6290 gr Bosch = 2800+3900 = 6700 gr Shimano (Darfon battery) = 2700+4200= 6900 gr con una differenza di 610 gr La componentistica invece incide tra fork fox 36 e fox 38 ci ballano 420gr tra ammo foat e foat x con serbatoio 155gr ma quello che incide di più, ma non solo per il peso in quanto tale ma per come cambia la guidabilità complessiva, sono le ruote e i pneumatici tra ruote trail (newmen) e una enduro ci stanno 260gr e tra pneumatici maxxis exo e maxis DD anche 710 gr Quindi conclude dicendo che il peso finale poco importa se non sai dove sta e non sai cosa vuoi da una bici!! [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
EMTB MAG
Magazine
Amflow PL Carbon Pro: 20.5 kg con 800Wh di batteria
Alto
Basso