Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
New classifieds items
Ultime Attività
New classifieds comments
Mercatino
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Forum
EMTB MAG
Magazine
Amflow PL Carbon Pro: 20.5 kg con 800Wh di batteria
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="malfe" data-source="post: 510966" data-attributes="member: 29"><p>Oggi test della Amflow DJI in quel di Lione in Francia.</p><p>C'è da dire subito che come era prevedibile è stata una prova parziale e breve con una bike (in tg. M) assolutamente settata di serie ad esclusione dei copertoni montati dal venditore - Continental Argotal e Kryptotal.</p><p>Nessun settaggio personalizzato di pressione gomme, sospensioni, altezza telescopico, etc etc tantomeno di inversione comandi freni che è il modo in cui guido da sempre.</p><p>Il percorso scelto dall'accompagnatore non era poi il più congeniale a me, relativamente facile e super veloce a salire e molto fangoso nel sottobosco a scendere su trail tipici enduro. Niente di simile o paragonabile ai consueti trail naturali liguri che frequento.</p><p>Comunque una idea me la sono fatta …..</p><p></p><p>Intanto, vista dal vivo, dimensioni del motore e batteria veramente minimali e poi curata nei comandi, nel display e nei componenti in generale. A me esteticamente è piaciuta molto.</p><p></p><p>Appena partiti impressionante l'erogazione motore sia per potenza che per fluidità. Avendo la mia turbo levo al seguito (con figlio), ho cercato di capire nel confronto diretto quanto e come il tiro in basso fosse erogato e devo dire che la sensibilità sul pedale è parsa notevole. Anche sugli allunghi gran motore. Ottimo il walk.</p><p>In discesa facile essere istintivi e dargli del tu subito anche se, con gomme piene di fango e comandi freno disposti nella maniera classica, serviva sempre molta concentrazione con il rischio di perdere l'avantreno nei tratti più critici.</p><p></p><p>Se devo farle qualche critica:</p><p>1) Trovo che non averla pensata con la possibilità già nativa di adottare una batteria extender opzionale per me è un dettaglio negativo. Il sistema di inserimento rapido inventato da BH sulla iLINK con 180/200 wh aggiuntivi sarebbe stato un upgrade ideale. I consumi non li ho potuti valutare ma se si chiede tutta la potenza che è in grado di dare non potranno essere più bassi di tanto per ragioni fisiche ineluttabili.</p><p>2) La bici si sente che è un peso piuma, pure l'avantreno soprattutto in boost su pendenze serie l'ho trovato leggerino nella taglia M provata. Forse una L si adatterebbe meglio alla mia guida. Sono alto 1.77 cm.</p><p>3) Il motore è così compatto che la corona da 34T rimane molto esposta sugli scalini alti e copiati a scendere. Trovo che nessuno ne parli ma vedo la corona molto vulnerabile, pericolosa e con la possibilità di sollecitare fortemente in caso di urto intenso l'albero e i cuscinetti motore. No buono sui percorsi di casa non preparati dove con la mia turbolevo, che ha un perno manovella qualche mm più alto, non è difficile toccare (e rompere il carter protettivo come già successo).</p><p></p><p>Ora si resta in attesa della gen4 Specialized e dei competitor eventuali che potranno adottare il DJI motore e batteria. Da indizi raccolti in questi ultimi tempi paiono essere di più del solo e già noto Forbidden.</p><p></p><p>A proposito di rumors il venditore Amflow che mi accompagnava con una Rocky Mountain mi diceva che prossimamente monteranno su questa ultima un nuovo motore Mahle da 750 w di picco.</p><p></p><p>Meditate gente meditate.....</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="malfe, post: 510966, member: 29"] Oggi test della Amflow DJI in quel di Lione in Francia. C'è da dire subito che come era prevedibile è stata una prova parziale e breve con una bike (in tg. M) assolutamente settata di serie ad esclusione dei copertoni montati dal venditore - Continental Argotal e Kryptotal. Nessun settaggio personalizzato di pressione gomme, sospensioni, altezza telescopico, etc etc tantomeno di inversione comandi freni che è il modo in cui guido da sempre. Il percorso scelto dall'accompagnatore non era poi il più congeniale a me, relativamente facile e super veloce a salire e molto fangoso nel sottobosco a scendere su trail tipici enduro. Niente di simile o paragonabile ai consueti trail naturali liguri che frequento. Comunque una idea me la sono fatta ….. Intanto, vista dal vivo, dimensioni del motore e batteria veramente minimali e poi curata nei comandi, nel display e nei componenti in generale. A me esteticamente è piaciuta molto. Appena partiti impressionante l'erogazione motore sia per potenza che per fluidità. Avendo la mia turbo levo al seguito (con figlio), ho cercato di capire nel confronto diretto quanto e come il tiro in basso fosse erogato e devo dire che la sensibilità sul pedale è parsa notevole. Anche sugli allunghi gran motore. Ottimo il walk. In discesa facile essere istintivi e dargli del tu subito anche se, con gomme piene di fango e comandi freno disposti nella maniera classica, serviva sempre molta concentrazione con il rischio di perdere l'avantreno nei tratti più critici. Se devo farle qualche critica: 1) Trovo che non averla pensata con la possibilità già nativa di adottare una batteria extender opzionale per me è un dettaglio negativo. Il sistema di inserimento rapido inventato da BH sulla iLINK con 180/200 wh aggiuntivi sarebbe stato un upgrade ideale. I consumi non li ho potuti valutare ma se si chiede tutta la potenza che è in grado di dare non potranno essere più bassi di tanto per ragioni fisiche ineluttabili. 2) La bici si sente che è un peso piuma, pure l'avantreno soprattutto in boost su pendenze serie l'ho trovato leggerino nella taglia M provata. Forse una L si adatterebbe meglio alla mia guida. Sono alto 1.77 cm. 3) Il motore è così compatto che la corona da 34T rimane molto esposta sugli scalini alti e copiati a scendere. Trovo che nessuno ne parli ma vedo la corona molto vulnerabile, pericolosa e con la possibilità di sollecitare fortemente in caso di urto intenso l'albero e i cuscinetti motore. No buono sui percorsi di casa non preparati dove con la mia turbolevo, che ha un perno manovella qualche mm più alto, non è difficile toccare (e rompere il carter protettivo come già successo). Ora si resta in attesa della gen4 Specialized e dei competitor eventuali che potranno adottare il DJI motore e batteria. Da indizi raccolti in questi ultimi tempi paiono essere di più del solo e già noto Forbidden. A proposito di rumors il venditore Amflow che mi accompagnava con una Rocky Mountain mi diceva che prossimamente monteranno su questa ultima un nuovo motore Mahle da 750 w di picco. Meditate gente meditate..... [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
EMTB MAG
Magazine
Amflow PL Carbon Pro: 20.5 kg con 800Wh di batteria
Alto
Basso