Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
New classifieds items
Ultime Attività
New classifieds comments
Mercatino
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Forum
EMTB MAG
Magazine
Amflow PL Carbon Pro: 20.5 kg con 800Wh di batteria
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="EtscoD" data-source="post: 493610" data-attributes="member: 17025"><p>A mio modo di vedere, il test di [USER=1]@marco[/USER] è assolutamente centrato e coerente, per 2 motivi:</p><p>1) questo è un forum che ha una chiara inclinazione verso l'uso sportivo dell'ebike, non quello ciclo-turistico. Difficilmente l'utente sportivo (cioè che vuole anche fare dell'attività motoria, fatica, impegno fisico e mentale... allenamento e miglioramento personale) può essere interessato ad un uso continuativo di alte assistenze, se non per minime e sporadiche situazioni. Personalmente la mia modalità "turbo" potrei rivenderla come nuova, dal poco che l'ho utilizzata, ovvero i pochissimi secondi che mi occorrono per tentare di superare un passaggio molto impegnativo o una rampa al limite del ribaltamento. Neppure nei noiosi trasferimenti l'ho mai utilizzato, perché anche con minori assistenze si arriva al limite di velocità imposto per legge. Inoltre l'utilizzo massiccio della piena potenza risulta un limite in termini di autonomia, quindi nuovamente poco interessante per il ciclista sportivo.</p><p>2) questa è una ebike pensata per l'All Mountain e in tale contesto va inquadrata e valutata. In un tipico giro montano, le occasioni e la necessità di usare l'ebike a piena potenza sono poche, rispetto al totale dei km e del tempo impiegato. E anche i lunghi trasferimenti su asfalto (che comunque si possono fare anche con modalità di assistenza minori) non sono esattamente lo standard di un giro AM. Ovviamente se il proprio (legittimo) interesse è quello di "scalare" la montagna a oltre 20km/h, accarezzando i pedali a 60rpm o meno, non si può pretendere che il tester si allinei a questa esigenza... non su questo magazine, almeno.</p><p></p><p>Bravo Sid, condivido totalmente.</p><p></p><p>Beh, su un motore elettrico le curve di coppia e potenza sono meno "interessanti" e più prevedibili. La coppia è subito massima e si mantiene "piatta" finché, ad un dato regime, decresce, mentre la potenza aumenta fino allo stesso numero di rotazioni, poi si mantiene costante. Potrebbe essere utile sapere per ogni motore a quale regime si evidenzia l'incrocio tra coppia calante e potenza stabile.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="EtscoD, post: 493610, member: 17025"] A mio modo di vedere, il test di [USER=1]@marco[/USER] è assolutamente centrato e coerente, per 2 motivi: 1) questo è un forum che ha una chiara inclinazione verso l'uso sportivo dell'ebike, non quello ciclo-turistico. Difficilmente l'utente sportivo (cioè che vuole anche fare dell'attività motoria, fatica, impegno fisico e mentale... allenamento e miglioramento personale) può essere interessato ad un uso continuativo di alte assistenze, se non per minime e sporadiche situazioni. Personalmente la mia modalità "turbo" potrei rivenderla come nuova, dal poco che l'ho utilizzata, ovvero i pochissimi secondi che mi occorrono per tentare di superare un passaggio molto impegnativo o una rampa al limite del ribaltamento. Neppure nei noiosi trasferimenti l'ho mai utilizzato, perché anche con minori assistenze si arriva al limite di velocità imposto per legge. Inoltre l'utilizzo massiccio della piena potenza risulta un limite in termini di autonomia, quindi nuovamente poco interessante per il ciclista sportivo. 2) questa è una ebike pensata per l'All Mountain e in tale contesto va inquadrata e valutata. In un tipico giro montano, le occasioni e la necessità di usare l'ebike a piena potenza sono poche, rispetto al totale dei km e del tempo impiegato. E anche i lunghi trasferimenti su asfalto (che comunque si possono fare anche con modalità di assistenza minori) non sono esattamente lo standard di un giro AM. Ovviamente se il proprio (legittimo) interesse è quello di "scalare" la montagna a oltre 20km/h, accarezzando i pedali a 60rpm o meno, non si può pretendere che il tester si allinei a questa esigenza... non su questo magazine, almeno. Bravo Sid, condivido totalmente. Beh, su un motore elettrico le curve di coppia e potenza sono meno "interessanti" e più prevedibili. La coppia è subito massima e si mantiene "piatta" finché, ad un dato regime, decresce, mentre la potenza aumenta fino allo stesso numero di rotazioni, poi si mantiene costante. Potrebbe essere utile sapere per ogni motore a quale regime si evidenzia l'incrocio tra coppia calante e potenza stabile. [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
EMTB MAG
Magazine
Amflow PL Carbon Pro: 20.5 kg con 800Wh di batteria
Alto
Basso