Nel frattempo l'ultimo drone tirato ( un quasi giocattolo visto il costo ) pare abbia seri problemi di sw ... impazzendo a random e schiantandosi o perdendosi all'orizzonte all'urlo "finchè batteria non ci separi" .
Ipotizzi quindi un analogo comportamento della amflow ?Nel frattempo l'ultimo drone tirato ( un quasi giocattolo visto il costo ) pare abbia seri problemi di sw ... impazzendo a random e schiantandosi o perdendosi all'orizzonte all'urlo "finchè batteria non ci separi" .
Felice di non avere in programma di fargli da beta-tester ....Nel frattempo l'ultimo drone tirato ( un quasi giocattolo visto il costo ) pare abbia seri problemi di sw ... impazzendo a random e schiantandosi o perdendosi all'orizzonte all'urlo "finchè batteria non ci separi" .
Ce l'ho.. e l'ho provato sabato facendo un follow nel bosco, devo dire che va bene, mi ha seguito fino ad una curva stretta dove mi ha perso e a quel punto è "impazzito" andandosene in giro per il bosco da solo... ed io a corrergli dietro per fermarloNel frattempo l'ultimo drone tirato ( un quasi giocattolo visto il costo ) pare abbia seri problemi di sw ... impazzendo a random e schiantandosi o perdendosi all'orizzonte all'urlo "finchè batteria non ci separi" .
Qualche anno fa chiesi direttamente ad un prouct manager di un brand produttore di motori e la risposta fu che la precisione di un misuratore di coppia presente su un motore non è paragonabile a quella di un powermeter. Errori di 10/20 Watt di input su un motore non sono rilevanti, su un powermeter su una bici tradizionale magari vuol dire durare 20' invece che 40' a quella determinata potenza vicina alla soglia.Posso garantire che i sensori di coppia usati sulle bici danno valori diversi anche nello stesso modello. Figurarsi con modelli o marchi diversi.
Da quando mi hanno messo il motore nuovo il software mi dice che con le gambe ho una media di 170/175w
Con quello vecchio la media era sempre sopra i 200w.
Con Bosch stessa cosa. Un mio collega ha cambiato bici. Servire con cx4. La differenza della media dei watt del ciclista è di oltre il 20% fra un motore e l'altro. Ma i giri che fa sono sempre gli stessi con gli stessi tempi e con le stesse salite.
seeeee.... magari lo avessero i sensori di potenza blasonati (e costosi). Per me hai sbagliato di un paio di ordini di grandezza...e ha un errore di misura inferiore allo 0.1%.
Esatto @Pietro.68Posso garantire che i sensori di coppia usati sulle bici danno valori diversi anche nello stesso modello. Figurarsi con modelli o marchi diversi.
Da quando mi hanno messo il motore nuovo il software mi dice che con le gambe ho una media di 170/175w
Con quello vecchio la media era sempre sopra i 200w.
Con Bosch stessa cosa. Un mio collega ha cambiato bici. Servire con cx4. La differenza della media dei watt del ciclista è di oltre il 20% fra un motore e l'altro. Ma i giri che fa sono sempre gli stessi con gli stessi tempi e con le stesse salite.
mi sa che il sensore del primo motore era troppo ottimista...seeeee.... magari lo avessero i sensori di potenza blasonati (e costosi). Per me hai sbagliato di un paio di ordini di grandezza
Esatto @Pietro.68
Comunque bella gamba, se tieni medie sopra i 200W
Non hai considerato un parametro importantissimo: non sono i sensori sballati ma il probelma è che nel frattempo ti si diventà vecio caro mio !!!Posso garantire che i sensori di coppia usati sulle bici danno valori diversi anche nello stesso modello. Figurarsi con modelli o marchi diversi.
Da quando mi hanno messo il motore nuovo il software mi dice che con le gambe ho una media di 170/175w
Con quello vecchio la media era sempre sopra i 200w.
Con Bosch stessa cosa. Un mio collega ha cambiato bici. Sempre con cx4. La differenza della media dei watt del ciclista è di oltre il 20% fra un motore e l'altro. Ma i giri che fa sono sempre gli stessi con gli stessi tempi e con le stesse salite.
dopo 3 giorni????Non hai considerato un parametro importantissimo: non sono i sensori sballati ma il probelma è che nel frattempo ti si diventà vecio caro mio !!!
la coppia è un dato che legge un sensore. Non deriva da un calcolo..A parte le battute, una domanda da ggnoranto totale: questo dato considera la forza di spinta sui pedali immagino. Ma considera anche la frequenza di pedalata ? Nel senso che se utilizzo un rapporto lungo la forza che applico al pedale sarà maggiore rispetto a quella che esprimo con un rapporto più agile ma magari la velocità di salita sarà uguale...o no ?
Non può che considerare la coppia che tu applichi ai pedali, E la frequenza di pedalata: la potenza è la coppia moltiplicata per la velocità di rotazione.A parte le battute, una domanda da ggnoranto totale: questo dato considera la forza di spinta sui pedali immagino. Ma considera anche la frequenza di pedalata ? Nel senso che se utilizzo un rapporto lungo la forza che applico al pedale sarà maggiore rispetto a quella che esprimo con un rapporto più agile ma magari la velocità di salita sarà uguale...o no ?
Nn capisce uncazzo...nn buttate tempoNon può che considerare la coppia che tu applichi ai pedali, E la frequenza di pedalata: la potenza è la coppia moltiplicata per la velocità di rotazione.
il mio per ora zero problemi ... mi sto tastando le palleCe l'ho.. e l'ho provato sabato facendo un follow nel bosco, devo dire che va bene, mi ha seguito fino ad una curva stretta dove mi ha perso e a quel punto è "impazzito" andandosene in giro per il bosco da solo... ed io a corrergli dietro per fermarlo
E' un bel giocattolo per i biker, soprattutto per farsi filmare nei tratti lenti e tecnici (max 20km/h)..
Effettivamente ha un bug software, che però confido risolveranno a breve, che ogni tanto gli fa perdere gps e vps e quindi impazzisce perché non sa più dove si trova...
credo che qualcuno lo sappia o che abbia news ... ma che non possa comunicarloDopo tutte queste elucubrazioni alla fine una domanda sorge spontanea :
Ma sta bici quando sara' disponibile in Italia?
Ai posteri l'ardua sentenza
Quelli integrati nel corpo pedale , Favero per capirsi ,li monti dove vuoi dove vuoi perché rilevano la forza direttamente dal pedale , gli altri vanno tarati in base alla lunghezza delle pedivelle almeno credoNon hai considerato un parametro importantissimo: non sono i sensori sballati ma il probelma è che nel frattempo ti si diventà vecio caro mio !!!
A parte le battute, una domanda da ggnoranto totale: questo dato considera la forza di spinta sui pedali immagino. Ma considera anche la frequenza di pedalata ? Nel senso che se utilizzo un rapporto lungo la forza che applico al pedale sarà maggiore rispetto a quella che esprimo con un rapporto più agile ma magari la velocità di salita sarà uguale...o no ?
Pensa succedesse davanti ad un mega drop che si vuole evitare ……. rth diventerebbe “recovery to hospital “Ipotizzi quindi un analogo comportamento della amflow ?
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