Test Amflow PL Carbon Pro: 20.5 kg con 800Wh di batteria

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.419
3.194
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Niente da dire, stanno facendo il botto con una bici che (senza i numerelli sensazionali dichiarati per il gruppo motore/batteria peraltro ben ingegnerizzati) è simile ad altre mille e che non si sarebbe letteralmente ca*cato nessuno. Cioè, provate ad immaginare la stessa bici con un EP801, si poteva fare praticamente identica visto che ingombri e pesi del motore sono sostanzialmente quelli ... quanto se ne sarebbe parlato? Forse 1 giorno? Ripeto, bravi.
 

wally73

Ebiker grandissimus
3 Luglio 2017
1.421
922
113
51
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
sono abbastanza d'accordo. col marketing sono stati 1 spanna sopra a tutti.
però in una ebike la powerunit conta e anche tanto. e questa al momento pare una evoluzione rispetto a tutto quanto visto fin'ora.
quindi in una telaio dalla linea semplice (sembra una stumpjumper del 2018) e pulito con geometrie azzeccate e carro semplice (che ormai usano tutti sull ebike) vien fuori un mezzo che fa il botto
 

Teo66

Ebiker grandissimus
21 Giugno 2017
1.329
1.420
113
59
Lugano
Visita Sito
Bici
Thok Mig + 1 a gamba
Hai detto niente, su una ebike è una fetta molto importante la power unit, non è mica il campanello.
I "numerelli" sono parecchi, oltre alla potenza (e qui si potrebbe dire che bastavano 85 nm, x watt, ecc.) abbiamo il peso del sistema (e bici) molto interessante abbinato ad un motore e batteria senza compromessi (diversamente da molte altre), l'ingombro della batteria permette di avere un'estetica meno Piaggio '80 e anche quello interessa a molti.
A questo ci abbini un sistema di gestione all'avanguardia (hai mai provato ad abbinare il cellulare allo shimano?).

Certo, l'avessero fatta come la G4 non se la sarebbe cacata nessuno, infatti l'hanno fatta diversa
 
Reactions: nerodegheio

nerodegheio

Ebiker pedalantibus
13 Novembre 2019
173
224
43
47
verona
Visita Sito
Bici
AMFLOW CARBON PL
Guarda da possessore da Novembre posso dirti che ad ogni giro che faccio sui vecchi tracciati della Crafty faccio tutti personal......ma non solo in salita che sarebbe anche ovvio........quello che mi stupisce e che li faccio anche in discesa!!! e fidati che non sono un mostro.......dopo ogni giro mi chiama il mio socio per dirmelo perchè manco me ne accorgo.......questa biga è talmente facile che non ci si rende conto delle prestazioni......e questo prescinde dal motore.
 
Reactions: MISTER HYDE

nerodegheio

Ebiker pedalantibus
13 Novembre 2019
173
224
43
47
verona
Visita Sito
Bici
AMFLOW CARBON PL
Pensi che le altre case abbondino?
E' un male comune... prova ad aprire una forcella, qualsiasi marca, da nuova, olio scorrimento quasi inesistente.
Quoto in pieno.....la mia vecchia crafty carbon smontata dopo 20 gg......la rise dopo 2 mesi........zero grasso.....per non sbagliarmi la amflow smontata e ingrassata al km 0.......su forche ed ammo lasciamo perdere......una miseria.......dopo il primo tagliando sembrano un altro pianeta.....
 
Reactions: Giocody

nerodegheio

Ebiker pedalantibus
13 Novembre 2019
173
224
43
47
verona
Visita Sito
Bici
AMFLOW CARBON PL
finalmente qualcuno che dice la verità.........la gen.4 la compreranno solo i fanboy del marchio........per il resto è inguardabile........rimango dell'idea che la migliore e avantissimo per i tempi fosse la gen.2 s-works che con meno di 21kg ti dava una biga con 700 watt di batteria........questa pesa come un cavallo......sul gruppo levo dicono che la nuova consumi come la vecchia gen.2 avendo 140 watt in più......io le ho provate enrambe e questa gran differenza non lo sentita....anzi si......il nuovo motore è più rumoroso del vecchio!
 
Reactions: MISTER HYDE

Treppy

Ebiker specialissimus
3 Dicembre 2022
1.531
1.062
113
33
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Questo è proprio impressionante... a leggere di personal e Kom in discesa non me lo sarei aspettato!
 

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.779
4.655
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3

Quello che ho detto io tempo fa. Ma dopo averla usata aggiungo che non è solo il motore, ma la gestione veramente TOP. Telaio FSR rimane sempre valido se fatto bene, vedi anche le ultime Santa Cruz.

Anche il modo di operare: partecipazione diretta sui forum, risposta a tutte le mail entro un giorno. Implementazione del software in base alla richiesta degli utilizzatori. Questo vuol dire considerare i clienti e non è poco !!!
Ma quando MAI Specialized o Bosch farebbero altrettanto ??

Comunque una EMTB con più potenza è SEMPLICEMENTE PIU' DIVERTENTE !!!
(Sorry per i fan delle light )
 
Ultima modifica:

wally73

Ebiker grandissimus
3 Luglio 2017
1.421
922
113
51
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
posso dirti da non pro di mtb che storicamente e ne ho avute tante, la miglior specialized rimane sempre la stumpy. perchè è la più equilibrata. l'enduro va più forte ma solo per chi in discesa va sempre a manetta altrimenti è più faticosa.
la stumpy come la AMFLOW è un telaio leggero quanto basta (o almeno non tarato per i pro), con un carro che lavora molto bene e geometrie non estreme. ad esempio montare delle 36 secondo me è sempre un'ottima scelta. la 38 va benissimo per chi spinge o per chi è 100 kg. ma se non vai forte è un'avantreno pesante.
insomma vero è che rimane una trail o forse meglio una AM. e quindi così si comporta. ma per una grandissima fetta di utenti, una AM va mediamente meglio di una endurona. è più facile. al massimo qualche discesa andrai più con calma perchè non fa tutto la bici...

chissà se un giorno riuscirò a provarne una. vedendo la bici, sarei curioso di montarla con un molla dietro e mullet...
la hackler sl che ho è mullet e devo dire va niente male in discesa... nelle curve e controcurve gira molto bene
 
Reactions: Pietro.68

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.545
7.560
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
In realtà sono i cinesi ad avere "copiato" la filosofia lanciata da Specy anni fa: telaio attillato, estetica... È noto che i cinesi siano bravissimi in questo: certo poi ci hanno messo altro quindi dico di nuovo, bravi loro. La Levo Gen4 (ricordo) è uscita mesi dopo e Specy avrebbe potuto benissimo spingere di più su quella sua filosofia: e invece l'ha cambiata, scientemente come ha dichiarato. Ma Specy è ancora brand di riferimento e infatti tutti i produttori (non Amflow) col Dji, hanno aspettato la Gen4 per uscire con le loro, anche e soprattutto per fissare i listini. Da ultimo eviterei di dire cose tipo che Amflow vende un botto mentre la Gen4 non se la compra nessuno, visto che i dati di vendita non li ha nessuno. Tutto questo per portare un po' di fatti, di fronte a certe caz. che leggo, sparate da fanboy o magari social manager professionisti...
 

wally73

Ebiker grandissimus
3 Luglio 2017
1.421
922
113
51
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
specy non è stupida...
ha ascoltato richieste che vengono dal mondo. e l'italia è un piccolo paese...
in diversi anche sul forum leggo non prendono bici dove la batteria è fissa. in molti si lamentavano del brose per la cinghia. il nuovo non ce l'ha ed è poi ovviamente più rumoroso e magari consuma di più...
ecc...
di sicuro la ebike full top di gamma nell'ultimo anno sono tutte dimagrite. la levo è rimasta bella grossona...
ma che non ne vendano dubito... così come sono sicuro che sali su una levo (come su quasi tutte le specy) fai il SAG è sei a posto. altre bici ci vuole per farla propria...

devo anche dire che nel mondo ebike è più facile entrare.
tanti anni fa quando nel mondo MTB arrivò CANYON e dopo YT. per farsi apprezzare sono dovuti entrare con prezzi veramente da battaglia. per invogliare la prova del mezzo. poi piano piano hanno aumentato i listini.
in ebike dove tanti utilizzatori non hanno un background è più semplice. intanto si parte dal motore e batteria. se c'èla powerunit è già un bel passo di partenza. poi che ci sia un semplice horst o un complesso VPP, DWlink ecc. non è così fondamentale...
almeno questa è la cosa che ho abbastanza notato...
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
9.294
12.767
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Si ma qlc che mi spiega la direzione presa da specy xchè ê aldilá di tutto io nn me la spiego...hanno fatto la gen 4 superdiscesistica(anche la 3 ê!)appesantendola una cifra...x avere una bici simile alla kenevo...ok nn uguale ma vicina,macheccazzo di senso ha che pesa come la mia...discorsi giâ detti ok,ma come scritto sopra dovevan tornare sulla riga della gen2...anche batte piu grande ma alleggerendo tutto,chi la vuole da enduro,si compra la ken,adesso c ê una crisi d identitá,io...io che Son nessuno progetterei la ken sulla riga della sl ma full power,e ne vendono 5 milioni,e l altra all mountain.Bhò aldilâ di ogni logica.Brakky
 

Freefra

Ebiker grandissimus
2 Agosto 2021
1.247
1.238
113
49
Biella
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Heckler 9
Per me (se come al solito la gen4 resterà più o meno la stessa per 2.5 3 anni) Specy deve rifare la Kenevo SL con il nuovo Mahle full Power. Anche perché ad oggi sinceramente è più di un anno che stanno pagando lo stipendio a Roskopp (ex fondatore e padrone di Santa Cruz) e ad oggi lo stesso non ha messo becco neppure sui colori della Levo Gen 4. Mi auguro per loro che gli facciano fare qualcosa al buon Roskopp....altrimenti al momento con levo gen 4 e kenevo SL e levo sl non mi sembrano messi benissimo
 
Ultima modifica:

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
3.051
2.559
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Potrebbe anche essere che l'hanno levato a Santacruz per non fargli fare niente. Infatti se ne sono usciti con Vala & C. che vanno benissimo ma poca personalità. Hanno azzoppato un concorrente... quello sbagliato mi sa'.
 

wally73

Ebiker grandissimus
3 Luglio 2017
1.421
922
113
51
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
qualcosa ha fatto...
le santa con FSR...