ALLMTN SE TEN YEARS ANNIVERSARY

bertoperto

Ebiker espertibus
27 Settembre 2016
662
388
63
71
MB
Visita Sito
Bici
haibike allmnt pro 2016 + mondraker crafty carbon xr
Il titanio come colore secondo me, non c'entra nulla con il giallo Ohlins e non lo mette in risalto, anzi lo fa stonare, speriamo, mettendogli sopra gli occhi dal vivo cambi parere, anzi no, perché ho preferito, dal catalogo (ormai se uno vuole una bici la deve ordinare senza vederla) la Mondraker xr al post suo.

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.748
1.809
113
47
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Rispetto a quello che offrono i due allestimenti prenderei la 7, personalmente
La 7 come prezzo è imbattibile e per come è montata, questa 10 è un allestimento particolare con delle soluzioni che in certi casi vengono aggiunte come upgrade, non so nemmeno quante siano riusciti a produrne, anche la 7 è introvabile in Italia.

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.748
1.809
113
47
PARMA
Visita Sito
Bici
Il titanio come colore secondo me, non c'entra nulla con il giallo Ohlins e non lo mette in risalto, anzi lo fa stonare, speriamo, mettendogli sopra gli occhi dal vivo cambi parere, anzi no, perché ho preferito, dal catalogo (ormai se uno vuole una bici la deve ordinare senza vederla) la Mondraker xr al post suo.
Dici??
36B6A2C5-CEE7-4EF5-8A0E-26852CC86DE9.png
AB6083DA-1884-463D-BC5B-B326531D61BA.png
Le ohlins per mtb non hanno la finitura oro dei foderi e degli steli come nelle moto, mettere dell altro giallo sulla bici è piacevole ma distoglie l attenzione dai dettagli

• Like
Reactions: Senzabenza

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.748
1.809
113
47
PARMA
Visita Sito
Bici
Bella, a me piace!! Le ruote sono le 1201? Una cosa che non capisco è perchè mettano una corona cosi grande, ormai un pò tutti mettono la 34, la 38 mi sembra davvero eccessiva.
Vedo che il discorso corone e pacco pignoni è sempre legato al proprio modo di pedalare e a come ci si trova meglio, troppo soggettivo soprattutto, come al solito, chi viene dal ciclismo vuole continuare a pedalare come a sempre fatto e non vuole che l assistenza influisca troppo sulla propria andatura, di conseguenza, piuttosto che mettere un livello più alto si cerca una cadenza più elevata con rapporti più corti.
Quando e se proverai uno Yamaha pwx-2 ,vedrai che con una corona da 38 si riesce a fruttare al meglio la spinta del motore anche alle basse cadenze rendendo l andatura più veloce e facendo meno fatica( ma torniamo sempre al solito discorso)

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
6.087
2.878
113
59
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Vedo che il discorso corone e pacco pignoni è sempre legato al proprio modo di pedalare e a come ci si trova meglio, troppo soggettivo soprattutto, come al solito, chi viene dal ciclismo vuole continuare a pedalare come a sempre fatto e non vuole che l assistenza influisca troppo sulla propria andatura, di conseguenza, piuttosto che mettere un livello più alto si cerca una cadenza più elevata con rapporti più corti.
Quando e se proverai uno Yamaha pwx-2 ,vedrai che con una corona da 38 si riesce a fruttare al meglio la spinta del motore anche alle basse cadenze rendendo l andatura più veloce e facendo meno fatica( ma torniamo sempre al solito discorso)
Vero, ma certe volte hai poi dei rapporti troppo lunghi per determinate andature, soprattutto se sei in un singletrack in salita in coda ad altri.

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.748
1.809
113
47
PARMA
Visita Sito
Bici
Vero, ma certe volte hai poi dei rapporti troppo lunghi per determinate andature, soprattutto se sei in un singletrack in salita in coda ad altri.
Si in certe situazioni puó essere, personalmente non mi sono mai posto il problema, quando giro in compagnia cerco sempre di tenere una distanza da quello davanti, sia in salita che in discesa , in modo da gestire in base alle mie capacità, al massimo se sono io che faccio da tappo, mi accosto e faccio passare!!

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.477
4.515
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
"Dark Matter" Mondraker Crafty carbon R
Dici??
Vedi l'allegato 39376
Vedi l'allegato 39377
Le ohlins per mtb non hanno la finitura oro dei foderi e degli steli come nelle moto, mettere dell altro giallo sulla bici è piacevole ma distoglie l attenzione dai dettagli
Pur non essendo amante delle Haibike non posso che confermare che "spacca" di più rispetto alla Mondraker, anche grazie al contrasto di colori tra telaio e giallo delle Öhlins.

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.474
3.254
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Bella bestia, niente da dire. Ma mettendo una corona più grande, ad esempio passando da 34T a 36T, sostanzialmente si allungano tutti i rapporti compresi quelli più "agili". Facendo così non rischi di aumentare lo sforzo complessivo sul motore, che si troverà verosimilmente a dover erogare più spinta a fronte di una minore spinta da parte del rider ... o no? Parlo per tutti i motori ovviamente, non solo lo Yamaha.

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.748
1.809
113
47
PARMA
Visita Sito
Bici
Bella bestia, niente da dire. Ma mettendo una corona più grande, ad esempio passando da 34T a 36T, sostanzialmente si allungano tutti i rapporti compresi quelli più "agili". Facendo così non rischi di aumentare lo sforzo complessivo sul motore, che si troverà verosimilmente a dover erogare più spinta a fronte di una minore spinta da parte del rider ... o no? Parlo per tutti i motori ovviamente, non solo lo Yamaha.
In teoria si,ma per me è solo uno strascico dal mondo muscolare,il pwx2 poi,nonostante la 38 su Haibike e raymon consuma qualcosa in meno e rende bene anche alle basse cadenze.
Poi si prova ed eventualmente si cambia.
Io il 38 l ho sulla flyon ma li di paragoni non se ne riescono a fare con gli altri motori.

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.578
7.601
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Questa è la SE, prezzo sui10k, o se 10300 con l aumento covid!!
Ok. Visto che hai scritto Anniversary pensavo fosse una versione speciale della SE anche perché sembra avere un grigio diverso dalla SE che linko sotto. Ma a pari prezzo: è la stessa allora!