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aiuto su scelta forcella, come lavorano le diverse forcelle?
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Testo
<blockquote data-quote="Max Power" data-source="post: 208255" data-attributes="member: 12"><p>Aggiungendo TOKEN, e 5 son veramente tanti, riduci il volume della camera, ci sta meno aria, aria che, con la stessa escursione viene compressa molto di più, rendendo la corsa più progressiva, più dura verso il fine corsa.</p><p>Se usi la stessa pressione sia con i TOKEN che con la camera vuota la forcella sarà più dura per tutta la corsa con i TOKEN inseriti.</p><p>Provando vedrai che per avere lo stesso sag con TOKEN inseriti servirà molta meno pressione che con la camera vuota, di conseguenza la parte iniziale della corsa sarà più sensibile alle piccole sollecitazioni e si indurirà verso la fine.</p><p>Comunque cinque TOKEN son troppi e cambiano molto il comportamento dell'escursione.</p><p>Suggerirei di andare per gradi e fare parecchie prove di pressione ad ogni TOKEN aggiunto o tolto</p><p>Una prova che faccio io per misurare la corsa è, con una leggera rincorsa, di pinzare il freno anteriore e pompare sulla forcella con tutto il peso.</p><p>Se, facendo così, arrivi vicino al fondo corsa dovresti avere la pressione quasi giusta.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Max Power, post: 208255, member: 12"] Aggiungendo TOKEN, e 5 son veramente tanti, riduci il volume della camera, ci sta meno aria, aria che, con la stessa escursione viene compressa molto di più, rendendo la corsa più progressiva, più dura verso il fine corsa. Se usi la stessa pressione sia con i TOKEN che con la camera vuota la forcella sarà più dura per tutta la corsa con i TOKEN inseriti. Provando vedrai che per avere lo stesso sag con TOKEN inseriti servirà molta meno pressione che con la camera vuota, di conseguenza la parte iniziale della corsa sarà più sensibile alle piccole sollecitazioni e si indurirà verso la fine. Comunque cinque TOKEN son troppi e cambiano molto il comportamento dell'escursione. Suggerirei di andare per gradi e fare parecchie prove di pressione ad ogni TOKEN aggiunto o tolto Una prova che faccio io per misurare la corsa è, con una leggera rincorsa, di pinzare il freno anteriore e pompare sulla forcella con tutto il peso. Se, facendo così, arrivi vicino al fondo corsa dovresti avere la pressione quasi giusta. [/QUOTE]
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