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aiuto su scelta forcella, come lavorano le diverse forcelle?
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Testo
<blockquote data-quote="Max Power" data-source="post: 208215" data-attributes="member: 12"><p>TOKEN:</p><p>allora, i TOKEN non sono nient'altro che dei riduttori di volume e servono appunto per ridurre il volume della camera positiva della forcella.</p><p>SAG:</p><p>o affondamento col peso del pilota a bordo, è una prima regolazione di massima dalla quale cominciare poi a lavorare sulla pressione di esercizio, più pressione = Forcella più sostenuta, e viceversa.</p><p></p><p>Aggiungendo uno o più TOKEN alla camera positiva vuota se ne riduce il volume aumentando la progressività della forcella,</p><p>in pratica per avere lo stesso sag sarà sufficiente una minore pressione, aumentando così la sensibilità iniziale della corsa.</p><p>Non esiste una regola precisa, quanti TOKEN e che pressione usare, ma ognuno dovrà usare queste possibilità per adattare la forcella al tipo di percorso che andiamo ad affrontare e al proprio stile di guida facendo un certo numero di prove.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Max Power, post: 208215, member: 12"] TOKEN: allora, i TOKEN non sono nient'altro che dei riduttori di volume e servono appunto per ridurre il volume della camera positiva della forcella. SAG: o affondamento col peso del pilota a bordo, è una prima regolazione di massima dalla quale cominciare poi a lavorare sulla pressione di esercizio, più pressione = Forcella più sostenuta, e viceversa. Aggiungendo uno o più TOKEN alla camera positiva vuota se ne riduce il volume aumentando la progressività della forcella, in pratica per avere lo stesso sag sarà sufficiente una minore pressione, aumentando così la sensibilità iniziale della corsa. Non esiste una regola precisa, quanti TOKEN e che pressione usare, ma ognuno dovrà usare queste possibilità per adattare la forcella al tipo di percorso che andiamo ad affrontare e al proprio stile di guida facendo un certo numero di prove. [/QUOTE]
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