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Testo
<blockquote data-quote="Zappaterra" data-source="post: 60405" data-attributes="member: 2287"><p>Contribuisco ad aumentare i tuoi dubbi.</p><p>Se ti piace fare pedalate tranquille, considera anche bici col motore brose, più silenzioso degli altri, a quel che si dice.</p><p>Dopo i primi 500km con Yamaha pw-x, forse l'unica cosa che giudico negativa è il rumore del motore. I primi giorni non ci fai quasi caso, ma alla lunga "rompe". Oggi ho fatto 50 km con la mia camber a trazione animale e...... meraviglia! Il silenzio.</p><p>Dicono che il brose "tira meno" degli altri, ma io penso di non avere praticamente mai usato a tutta il motore della mia. Il brose ha un sistema di trasmissione diverso e, a mio giudizio più evoluto. Riduzione primaria a ingranaggi epicicloidali (motore al solare centrale, corona ferma e uscita al planetario), compatta, di norma più silenziosa e coassiale al motore. Più una riduzione secondaria a cinghia dentata.</p><p>Se hai modo, prova un paio di test- bike con i diversi motori.</p><p>ciao.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Zappaterra, post: 60405, member: 2287"] Contribuisco ad aumentare i tuoi dubbi. Se ti piace fare pedalate tranquille, considera anche bici col motore brose, più silenzioso degli altri, a quel che si dice. Dopo i primi 500km con Yamaha pw-x, forse l'unica cosa che giudico negativa è il rumore del motore. I primi giorni non ci fai quasi caso, ma alla lunga "rompe". Oggi ho fatto 50 km con la mia camber a trazione animale e...... meraviglia! Il silenzio. Dicono che il brose "tira meno" degli altri, ma io penso di non avere praticamente mai usato a tutta il motore della mia. Il brose ha un sistema di trasmissione diverso e, a mio giudizio più evoluto. Riduzione primaria a ingranaggi epicicloidali (motore al solare centrale, corona ferma e uscita al planetario), compatta, di norma più silenziosa e coassiale al motore. Più una riduzione secondaria a cinghia dentata. Se hai modo, prova un paio di test- bike con i diversi motori. ciao. [/QUOTE]
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