Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
New classifieds items
Ultime Attività
New classifieds comments
Mercatino
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Forum
Tecnica
Principianti
Aiuto!! Non so che pesci (e-bike) pigliare...
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="paolos" data-source="post: 60189" data-attributes="member: 2707"><p>Ciao a tutti!! Mi presento: sono Paolo, attempato (molto over 60) e corpulento ( 105 kg, cm 188, cavallo 87, taglia intimo 3XL, braccia mooolto lunghe, 47 di scarpa); fino a pochi giorni fa non conoscevo questo sito, mi ci sono imbattuto perché, dietro <strong><em><u>caldo </u></em></strong>consiglio del cardiologo, mi sono messo a cercare una e-bike che mi permetta di superare senza troppo sforzo le pendenze attorno casa seguitando a fare la moderata attività fisica che ho praticato in questi ultimi anni, insomma sono un ciclista per amore della natura e dei luoghi belli e solitari, non sono più un atleta e non amo le corse pazze e sfrenate per discese rompicollo o salite da infarto con fondi troppo accidentati.</p><p>Detto questo, in considerazione anche del budget limitato ( max 4000 - 4500 € e, soprattutto, dell'opinione contraria di suocera arcigna e consorte severissima), mi sono messo a cercare le migliori offerte nella mia zona (e fuori) <strong><em><u>in taglia XL</u></em></strong>:</p><p>biammortizzate</p><p>1) Scott e Genius 720 plus mod. 2017, € 3999</p><p>2) Scott e Genius 730 mod. 2018, € 3450</p><p>3) Haibike SDURO Allmtn 8.0 mod. 2017, € 4300 (questa sola in taglia L)</p><p>4) Haibike SDURO Allmtn 5.0 mod. 2017, € 2700</p><p></p><p>telaio rigido</p><p>5) Scott e Scale 730/930 mod. 2018, € 3099</p><p>6) Haibike SDURO HardNine 7.0 mod. 2017, € 3000 </p><p>7) Haibike SDURO HardSeven 5.5 mod. 2017, € 2400</p><p></p><p>Come sarà successo tante volte a tutti, ecco spuntare una caterva di dubbi: qual'è la migliore per quanto riguarda freni e sospensioni? saranno tutte in grado di reggere il mio peso? è possibile precaricare forcella e ammortizzatore in modo che la bici non si abbassi troppo con me sopra? in salita il telaio elastico non serve, e in discesa andrei comunque sempre a prudente andatura, non sarebbe meglio prendere la bici a telaio rigido? e se poi piglio qualche buca, il telaio non si spacca con me sopra? il motore Yamaha PW-X sembra avere qualcosa in più rispetto al Bosch CX in termini di autonomia e coppia, sarà poi vero?</p><p>La mia scelta primaria sarebbe la 3, ma ho sentito che quella benedetta forcella Magura a steli rovesciati è poco frenata e con poco precarico, inoltre flette in frenata e la bici tende a curvare a sx...</p><p>Qualcuno ha voglia di darmi qualche parere, anche sulla taglia? considerate che attualmente ho una mtb autocostruta con forcella Suntour con steli da 13 cm, la lunghezza del tubo verticale è di 52 cm e la distanza orizzontale dall'asse della forcella fino al tubo reggisella (centro-centro) è di 61 cm, con una pipa del manubrio da 15 cm</p><p>Grazie e salutoni a tutti</p><p>Paolo</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="paolos, post: 60189, member: 2707"] Ciao a tutti!! Mi presento: sono Paolo, attempato (molto over 60) e corpulento ( 105 kg, cm 188, cavallo 87, taglia intimo 3XL, braccia mooolto lunghe, 47 di scarpa); fino a pochi giorni fa non conoscevo questo sito, mi ci sono imbattuto perché, dietro [B][I][U]caldo [/U][/I][/B]consiglio del cardiologo, mi sono messo a cercare una e-bike che mi permetta di superare senza troppo sforzo le pendenze attorno casa seguitando a fare la moderata attività fisica che ho praticato in questi ultimi anni, insomma sono un ciclista per amore della natura e dei luoghi belli e solitari, non sono più un atleta e non amo le corse pazze e sfrenate per discese rompicollo o salite da infarto con fondi troppo accidentati. Detto questo, in considerazione anche del budget limitato ( max 4000 - 4500 € e, soprattutto, dell'opinione contraria di suocera arcigna e consorte severissima), mi sono messo a cercare le migliori offerte nella mia zona (e fuori) [B][I][U]in taglia XL[/U][/I][/B]: biammortizzate 1) Scott e Genius 720 plus mod. 2017, € 3999 2) Scott e Genius 730 mod. 2018, € 3450 3) Haibike SDURO Allmtn 8.0 mod. 2017, € 4300 (questa sola in taglia L) 4) Haibike SDURO Allmtn 5.0 mod. 2017, € 2700 telaio rigido 5) Scott e Scale 730/930 mod. 2018, € 3099 6) Haibike SDURO HardNine 7.0 mod. 2017, € 3000 7) Haibike SDURO HardSeven 5.5 mod. 2017, € 2400 Come sarà successo tante volte a tutti, ecco spuntare una caterva di dubbi: qual'è la migliore per quanto riguarda freni e sospensioni? saranno tutte in grado di reggere il mio peso? è possibile precaricare forcella e ammortizzatore in modo che la bici non si abbassi troppo con me sopra? in salita il telaio elastico non serve, e in discesa andrei comunque sempre a prudente andatura, non sarebbe meglio prendere la bici a telaio rigido? e se poi piglio qualche buca, il telaio non si spacca con me sopra? il motore Yamaha PW-X sembra avere qualcosa in più rispetto al Bosch CX in termini di autonomia e coppia, sarà poi vero? La mia scelta primaria sarebbe la 3, ma ho sentito che quella benedetta forcella Magura a steli rovesciati è poco frenata e con poco precarico, inoltre flette in frenata e la bici tende a curvare a sx... Qualcuno ha voglia di darmi qualche parere, anche sulla taglia? considerate che attualmente ho una mtb autocostruta con forcella Suntour con steli da 13 cm, la lunghezza del tubo verticale è di 52 cm e la distanza orizzontale dall'asse della forcella fino al tubo reggisella (centro-centro) è di 61 cm, con una pipa del manubrio da 15 cm Grazie e salutoni a tutti Paolo [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
Tecnica
Principianti
Aiuto!! Non so che pesci (e-bike) pigliare...
Alto
Basso