• L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Aiuto nel scelta

Torto

Ebiker ex novello
26 Aprile 2018
26
15
3
45
Pontremoli
Visita Sito
Bici
Scott E-Spark 730
Ciao a tutti, come da titolo sono qua a chiedere consigli e opinioni sulla scelta della mia futura e prima e-Mtb.
Il mio rivenditore di fiducia qua vicino tratta Scott e Cannondale, così dopo varie prove sono rimaste in lizza queste due:

Scott E-Spark 730 che con l’aggiunta di un cannotto telescopico la prenderei a 4300€
Cannondale Moterra lt2 a 4000€

A favore della Scott ho il motore Shimano e l’estetica.
Mentre la Cannondale mi tenta per la buona scontistica da listino,la componentistica a livello di forcella e ammortizzatore posteriore e la “decantata” maneggevolezza e rigidità, ma effettivamente la linea ho paura mi stufi un po’....

Voi cosa fareste? Consigli anche alla luce della pressoché identica spesa!

Torto

Ebiker ex novello
26 Aprile 2018
26
15
3
45
Pontremoli
Visita Sito
Bici
Scott E-Spark 730
Si ma comunque la Scott E-Spark e la Moterra sono molto diverse tra loro devi decidere cosa vuoi fare [emoji74]

Si vero, diciamo che io vorrei per lo più una bici che mi permetta di affrontare dei giri in montagna anche su sentieri stretti e sconnessi, non mi interessano tempi e performance in discesa.
La mia idea è quella di fare escursioni in montagna con la e-mtb per il puro piacere di stare nella natura in tranquillità e pace e avere sicurezza e piacere di guida senza strafare. Spero di essere riuscito a spiegarmi!!!

Reactions: Teo66

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
quindi mi confermi che ad oggi il Bosch Cx e' ancora il piu' potente.......

Si malgrado tutto detrattori Bosch ancora come potenza ed erogazione non ha rivali ( pensiero felino ) anche se gli altri si sono avvicinati , ma non sono ancora riusciti ad eguagliarlo poi non parliamo di assistenza , qui sale proprio in cattedra [emoji74]

Reactions: vicma56 and Ale 81

SGLMRC

Ebiker pedalantibus
26 Settembre 2016
156
66
28
ARCO
Visita Sito
Tu che abiti nella mia zona.......oggi ho prestato la mia bici ad un amico (che in regione tra gli amatori e' sempre nella top five....) e per arrivare a S Giovanni ha impiegato meno di 29 minuti partendo da Varignano........

Reactions: Rick

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Ahahahahah sempre lì ad ingrassare cuscinetti, ai 1000 km in media esplodono come una bomba

Reactions: vicma56