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Testo
<blockquote data-quote="ducams4r" data-source="post: 268471" data-attributes="member: 44"><p>In più occasioni ho pensato anch'io che l'eco del gen4 fosse più faticoso, specialmente durante il test della Lapierre GLP2, ma potrebbe essere che quella bici avesse una personalizzazione più conservativa avendo batteria da 500Wh (è solo un'ipotesi); purtroppo non aveva il Kiox e quindi mi è stato impossibile effettuare un test di verifica come ho eseguito con la Scott Genius e-ride.</p><p></p><p>Poi ci sono fattori soggettivi: se giro da solo, metto ECO, imposto il giusto rapporto del cambio in funzione della salita, tengo un occhio alla cadenza e al cardio e affronto la salita con il mio passo "confort", e non ho problemi, anzi a volte mi stupisco delle pendenze che riesco ad affrontare.</p><p>Diverso invece quando sono in gruppo, e a fare l'andatura sono rider che utilizzano supporti maggiori, o semplicemente tengono ritmi più alti, quindi per mantenere il passo tendo a spingere maggiormente e spesso l'aiuto offerto da ECO risulta insufficiente.</p><p></p><p>Però su di una cosa sono certo, il surplus di potenza offerto da ECO sopperisce ampiamente alla differenza di peso che c'è tra un'ebike e una bici tradizionale in qualunque condizione, a maggior ragione quando c'è un spinta importante da parte del rider. Ho provato con BIKE CALCULATOR, ma non ho trovato nessuna condizione dove con una bici più leggera di 12kg si riesca ad andare più veloce rispetto ad una ebike con il supporto di ECO.</p><p></p><p>Ps: stiamo parlando di Bosch e non di altri sistemi dove è possibile limitare il picco massimo di erogazione del motore</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="ducams4r, post: 268471, member: 44"] In più occasioni ho pensato anch'io che l'eco del gen4 fosse più faticoso, specialmente durante il test della Lapierre GLP2, ma potrebbe essere che quella bici avesse una personalizzazione più conservativa avendo batteria da 500Wh (è solo un'ipotesi); purtroppo non aveva il Kiox e quindi mi è stato impossibile effettuare un test di verifica come ho eseguito con la Scott Genius e-ride. Poi ci sono fattori soggettivi: se giro da solo, metto ECO, imposto il giusto rapporto del cambio in funzione della salita, tengo un occhio alla cadenza e al cardio e affronto la salita con il mio passo "confort", e non ho problemi, anzi a volte mi stupisco delle pendenze che riesco ad affrontare. Diverso invece quando sono in gruppo, e a fare l'andatura sono rider che utilizzano supporti maggiori, o semplicemente tengono ritmi più alti, quindi per mantenere il passo tendo a spingere maggiormente e spesso l'aiuto offerto da ECO risulta insufficiente. Però su di una cosa sono certo, il surplus di potenza offerto da ECO sopperisce ampiamente alla differenza di peso che c'è tra un'ebike e una bici tradizionale in qualunque condizione, a maggior ragione quando c'è un spinta importante da parte del rider. Ho provato con BIKE CALCULATOR, ma non ho trovato nessuna condizione dove con una bici più leggera di 12kg si riesca ad andare più veloce rispetto ad una ebike con il supporto di ECO. Ps: stiamo parlando di Bosch e non di altri sistemi dove è possibile limitare il picco massimo di erogazione del motore [/QUOTE]
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