Adattatori pinze freno. Come calcolare la misura

cascade63

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
60
16
8
Milano
Visita Sito
Bici
Mondraker Level RR 23 + Mondraker Crafty XR 18 - ex Trek Powerfly FS9+
Ciao a tutti,
sulla mia Trek FS9+ al momento monto freni Sram RS con dischi anteriore 200 e posteriore 180.

Ho la possibilita di acquistare gli Hope Tech3 E4 a prezzo di costo andando anche a sostituire i dischi originali con quelli flottanti.
Purtroppo la misura che posso avere degli HOpe è 183 e 203
Come faccio a capire che distanziali adattatori ci vogliono per fari si che tutto sia compatibile?
Se non dovessi montare degli Hope ma altri modelli sempre 180 e 200 potrebbero servire degli adattatori o avendoli già sulle pinze Sram questi sono ok per tutte le pinze basta che la misura dei dischi sia la stessa. Ho provato a cercare su internet ma non ne vengo a capo....
grazie a tutti.

g.

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.412
13.899
113
65
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Ciao a tutti,
sulla mia Trek FS9+ al momento monto freni Sram RS con dischi anteriore 200 e posteriore 180.
Ho la possibilita di acquistare gli Hope Tech3 E4 a prezzo di costo andando anche a sostituire i dischi originali con quelli flottanti.
Purtroppo la misura che posso avere degli HOpe è 183 e 203
Come faccio a capire che distanziali adattatori ci vogliono per fari si che tutto sia compatibile?
Se non dovessi montare degli Hope ma altri modelli sempre 180 e 200 potrebbero servire degli adattatori o avendoli già sulle pinze Sram questi sono ok per tutte le pinze basta che la misura dei dischi sia la stessa. Ho provato a cercare su internet ma non ne vengo a capo....
grazie a tutti.
g.
Attualmente, con gli adattatori per i dischi che hai, puoi montare qualsiasi impianto, Hope compreso, coi dischi che monti attualmente.
Se intendi cambiare il diametro di quest'ultimi, ovviamente devi mettere gli adattori idonei, oppure puoi momentaneamente spessorare con una rondella di 1mm sotto la pinza, per compensare i 3mm di differenza. Ritienila una soluzione temporanea che comunque non influisce sulla sicurezza.
Ora, per adottare gli adattori giusti, deve avere conoscenza della misura degli attacchi Post Mount fissi, al telaio e alla forcella, sui quali vanno montati. Esempio: se parti da un attacco forcella per disco da 180mm, per montare un disco da 203mm di diametro, dovrai adottare un adattore +23. Puoi montare qualsiasi marca di adattore, non necessariamente della stessa delle pinze o dei dischi.
Schermata 2018-06-12 alle 11.16.17.png
Per la cronaca, Hope fa i dischi anche di misura 180 e 200mm.

Ultima modifica: