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<blockquote data-quote="Senzabenza" data-source="post: 146078" data-attributes="member: 5172"><p>Ciao adelio, ti do un parere un po' diverso su tutto quello che ti hanno detto..., il forum e' fatto per questo quindi ti dico la mia:</p><p>A differenza delle bici tradizionali l'e-Bike in genere soffre meno la differenza di categoria di appartenenza...., cioè se prima con una bici da enduro-freeride soffrivi ad esempio in salita rispetto ad una trail..., con le e-Bike non è così...., anzi nei tratti particolarmente ostici sfoderano prestazioni veramente al top..., e questa è una cosa che vedo chiaramente ad ogni uscita col mio gruppo dove abbiamo di ogni...(trail, all mountain, enduro....) prima a salire con la mia Torque facevo la lingua lunga sempre...., mi rifacevo in discesa anche se arrivare alla discesa stanco non è poi il massimo.., ma girare con quella impostazione mi divertiva comunque molto..., ora no...., teniamo tutti ritmi simili, ma nel tecnico vero veramente ho una marcia in più e mi diverto come un matto....,con 180/180 e un bel 65 di angolo sterzo...., e questo lo vedo ad ogni uscita.</p><p>Quindi ti dico, rispetto alle tue pre scelte:</p><p>Fantic 160: buon mezzo, escursione corretta, motore silenziosissimo, consuma abbastanza ma compensa con una batteria capiente, un po' pesantina, nella guida lenta risente un po del peso, a motore spento si pedala bene,tutto sommato un bel mezzo.</p><p>Giant E+2: corretta nelle escursioni(non mi piace la float da 150,coperta corta, meglio la versione 160..),ottimo motore(Yamaha) con software giant, un bel carro lungotto che ti aiuterà in salita, nessun visore per le informazioni di bordo, ma un semplice comando per salire o scendere l'assistenza.....,questo dettaglio c'è a chi piace e a chi no..., io penso sia questione di abitudine..., sicuramente un visore piccolino con poche ma importanti informazioni(livello Ass,autonomia, Km parziali e totali, percentuale batt..) lo preferisco, ma è una cosa personale....pesantina comunque...</p><p>Nduro xduro 2.0 che dire..., vedo che ci sono parecchi elementi che tendono a snobbarla, e lungi da me fare polemiche, però due pensieri personali li dico : geometrie perfette, grande trazione in salita tecnica,in discesa e' una macchina da guerra, il motore e' moolto performante, e, nel nostro gruppo e' quello che consuma meno.</p><p>Nel campionato E-enduro organizzato da specialized,Quel Telaio con Quel Motore ha vinto con una supremazia imbarazzante.</p><p>Probabilmente non è fighetta abbastanza, ha la batteria non integrata e il "nome" ha poco fascino, ma, credimi di sostanza ne ha da vendere... E, cosa non di poco conto un prezzo moooolto competitivo..(ha solo bisogno di piccoli upgrade, ma per quello trovi una discussione dedicata...</p><p></p><p>Non ti preoccupare delle escursioni generose....</p><p>Buona scelta....</p><p></p><p></p><p>Sent from my iPad using <a href="http://r.tapatalk.com/byo?rid=95278" target="_blank">EMTB MAG mobile app</a></p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Senzabenza, post: 146078, member: 5172"] Ciao adelio, ti do un parere un po' diverso su tutto quello che ti hanno detto..., il forum e' fatto per questo quindi ti dico la mia: A differenza delle bici tradizionali l'e-Bike in genere soffre meno la differenza di categoria di appartenenza...., cioè se prima con una bici da enduro-freeride soffrivi ad esempio in salita rispetto ad una trail..., con le e-Bike non è così...., anzi nei tratti particolarmente ostici sfoderano prestazioni veramente al top..., e questa è una cosa che vedo chiaramente ad ogni uscita col mio gruppo dove abbiamo di ogni...(trail, all mountain, enduro....) prima a salire con la mia Torque facevo la lingua lunga sempre...., mi rifacevo in discesa anche se arrivare alla discesa stanco non è poi il massimo.., ma girare con quella impostazione mi divertiva comunque molto..., ora no...., teniamo tutti ritmi simili, ma nel tecnico vero veramente ho una marcia in più e mi diverto come un matto....,con 180/180 e un bel 65 di angolo sterzo...., e questo lo vedo ad ogni uscita. Quindi ti dico, rispetto alle tue pre scelte: Fantic 160: buon mezzo, escursione corretta, motore silenziosissimo, consuma abbastanza ma compensa con una batteria capiente, un po' pesantina, nella guida lenta risente un po del peso, a motore spento si pedala bene,tutto sommato un bel mezzo. Giant E+2: corretta nelle escursioni(non mi piace la float da 150,coperta corta, meglio la versione 160..),ottimo motore(Yamaha) con software giant, un bel carro lungotto che ti aiuterà in salita, nessun visore per le informazioni di bordo, ma un semplice comando per salire o scendere l'assistenza.....,questo dettaglio c'è a chi piace e a chi no..., io penso sia questione di abitudine..., sicuramente un visore piccolino con poche ma importanti informazioni(livello Ass,autonomia, Km parziali e totali, percentuale batt..) lo preferisco, ma è una cosa personale....pesantina comunque... Nduro xduro 2.0 che dire..., vedo che ci sono parecchi elementi che tendono a snobbarla, e lungi da me fare polemiche, però due pensieri personali li dico : geometrie perfette, grande trazione in salita tecnica,in discesa e' una macchina da guerra, il motore e' moolto performante, e, nel nostro gruppo e' quello che consuma meno. Nel campionato E-enduro organizzato da specialized,Quel Telaio con Quel Motore ha vinto con una supremazia imbarazzante. Probabilmente non è fighetta abbastanza, ha la batteria non integrata e il "nome" ha poco fascino, ma, credimi di sostanza ne ha da vendere... E, cosa non di poco conto un prezzo moooolto competitivo..(ha solo bisogno di piccoli upgrade, ma per quello trovi una discussione dedicata... Non ti preoccupare delle escursioni generose.... Buona scelta.... Sent from my iPad using [url=http://r.tapatalk.com/byo?rid=95278]EMTB MAG mobile app[/url] [/QUOTE]
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