non so che dirti... sono impressioni di guida, ognuno ha le sue. Nulla da dire sul motore yamaha e sul carro maestro, davvero ottimi.
Il mondo è bello perche vario...conosco già tre persone che da Merida sono passate e Giant...uno diceva che non faceva le salite, poi dire che un progetto 2019 è vecchio... mi sembra azzardato...ma molto azzardato
Comunque dico la mia essendo state le 2 bici della mia scelta, insieme a Moterra Neo
Thok , potrà essere vecchio quanto ti pare, ma resta un progetto attualissimo, una bici dagli equilibri sconosciuti alle altre e.mtb (su questo sono praticamente tutti d'accordo di quelli che la hanno provata) io quando la provai (ero curioso e la affittai) ne restai assolutamente innamorato e devo dire che ancora non ho provato un telaio che mi abbia restituito le stesse sensazioni
Giant (avuta in test 2 giorni prima di comprarla, e come test avevo proprio la E+2) mi è piaciuta subito molto soprattutto a livello di motore, ma anche la grandissima sicurezza e stabilità che ti da il MAestro posteriore. Ha il carro lunghetto, il che è un grandissimo vantaggio in salita, difatti si arrampica ovunque, e non è questo difetto in discesa, dopo un periodo di diffidenza diciamo che in tanti sulle e.bike si sono convertiti al carro lungo in quanto sulle e.bike non è cosi penalizzante come sulle muscolari. Quindi ha geometrie molto moderne.
Detto questo, rispetto a quando comprai io, Giant è uscita con il nuovo modello, Thok no.
Vuoi sapere perchè presi Giant, anche se il mio cuore batteva per Thok, sia per l'equilibrio che aveva sia per la bellissima storia del progetto:
- Il mio concessionario spacciatore da una vita, teneva Giant e non Thok
- Su Giant ottenevi lo sconto su Thok no
- Giant aveva le assistenze regolabili e all'epoca Thok no
- Consumo inferiore di Yamaha rispetto a Shimano
Detto questo, se vai su Thok, ti posso capire, ma oggi come oggi ti devo dire che il rapporto qualità prezzo della E+2 è difficile da trovare, il motore è eccelso con un tipo di erogazione che amo moltissimo, è appena uscita finalmente la app per i motori 2020 e quindi puoi regolare le assistenze, un consumo eccellente forse tra i migliori, il telaio è un gran telaio e lo schema sospensioni Maestro...la storia parla per lui...
Se devo trovargli un difetto direi il peso, che è al pari di tantissime altri ma non dei migliori.
Stiamo comunque parlando di modelli AM, la Fantic che ti hanno suggerito è molto più votata all'enduro...per apprezzare un'enduro...bisogna andare giù forte...perchè poi nel guidato e misto e in salita non hanno nessun vantaggio anzi solo svantaggi
non so che dirti... sono impressioni di guida, ognuno ha le sue. Nulla da dire sul motore yamaha e sul carro maestro, davvero ottimi.
provata più volte.Tu l hai provata la giant o parli per sentito dire?
Non condivido.... le ruote da 27.5 abbinate al resto la rendono agile e divertente anche in discesa...
Ma come detto sono opinioni personali che possono differire.
Quindi consiglio che do è provare vari modelli prima di decidere. Resta l unico modo per non sbagliare
LA Thok se la RI-guidi come sto facendo io dopo un anno che l'avevo usata e dopo aver provato un bel pò di roba più recente tipo la Mondraker 2020...capisci quanto ciclisticamente di vecchio non abbia proprio nulla..anzi è la più divertente di tutte ed un progetto leggero ( 22,5 kg scarsi) ed equilibrato.Il mondo è bello perche vario...conosco già tre persone che da Merida sono passate e Giant...uno diceva che non faceva le salite, poi dire che un progetto 2019 è vecchio... mi sembra azzardato...ma molto azzardato
Comunque dico la mia essendo state le 2 bici della mia scelta, insieme a Moterra Neo
Thok , potrà essere vecchio quanto ti pare, ma resta un progetto attualissimo, una bici dagli equilibri sconosciuti alle altre e.mtb (su questo sono praticamente tutti d'accordo di quelli che la hanno provata) io quando la provai (ero curioso e la affittai) ne restai assolutamente innamorato e devo dire che ancora non ho provato un telaio che mi abbia restituito le stesse sensazioni
Giant (avuta in test 2 giorni prima di comprarla, e come test avevo proprio la E+2) mi è piaciuta subito molto soprattutto a livello di motore, ma anche la grandissima sicurezza e stabilità che ti da il MAestro posteriore. Ha il carro lunghetto, il che è un grandissimo vantaggio in salita, difatti si arrampica ovunque, e non è questo difetto in discesa, dopo un periodo di diffidenza diciamo che in tanti sulle e.bike si sono convertiti al carro lungo in quanto sulle e.bike non è cosi penalizzante come sulle muscolari. Quindi ha geometrie molto moderne.
Detto questo, rispetto a quando comprai io, Giant è uscita con il nuovo modello, Thok no.
Vuoi sapere perchè presi Giant, anche se il mio cuore batteva per Thok, sia per l'equilibrio che aveva sia per la bellissima storia del progetto:
- Il mio concessionario spacciatore da una vita, teneva Giant e non Thok
- Su Giant ottenevi lo sconto su Thok no
- Giant aveva le assistenze regolabili e all'epoca Thok no
- Consumo inferiore di Yamaha rispetto a Shimano
Detto questo, se vai su Thok, ti posso capire, ma oggi come oggi ti devo dire che il rapporto qualità prezzo della E+2 è difficile da trovare, il motore è eccelso con un tipo di erogazione che amo moltissimo, è appena uscita finalmente la app per i motori 2020 e quindi puoi regolare le assistenze, un consumo eccellente forse tra i migliori, il telaio è un gran telaio e lo schema sospensioni Maestro...la storia parla per lui...
Se devo trovargli un difetto direi il peso, che è al pari di tantissime altri ma non dei migliori.
Stiamo comunque parlando di modelli AM, la Fantic che ti hanno suggerito è molto più votata all'enduro...per apprezzare un'enduro...bisogna andare giù forte...perchè poi nel guidato e misto e in salita non hanno nessun vantaggio anzi solo svantaggi
LA Thok se la RI-guidi come sto facendo io dopo un anno che l'avevo usata e dopo aver provato un bel pò di roba più recente tipo la Mondraker 2020...capisci quanto ciclisticamente di vecchio non abbia proprio nulla..anzi è la più divertente di tutte ed un progetto leggero ( 22,5 kg scarsi) ed equilibrato.
Poi è chiaro se uno cerca il bombardone "schiacciasassi" () da iperstabilita' che ti porta un po lei in giro ..allora non è la Thok la bici che dovete comprare...
Thok è uno dei migliori progetti mai realizzati su ebike...
Vanno piu' che bene come vendite, anche grazie ai modelli marchiati Ducati so...assolutamente d'accordo, anche senza bisogno di riguidarla... ah ah ah
Tra l'altro non so se sta andando bene o male, come tutto. mi dispiacerebbe non proseguisse l'avventura, perchè ci hanno creduto a palla
OttimoVanno piu' che bene come vendite, anche grazie ai modelli marchiati Ducati so...
E a maggio so che escono due novita' di transizione sempre con Shimano e8000 ...
Il mondo è bello perche vario...conosco già tre persone che da Merida sono passate e Giant...uno diceva che non faceva le salite, poi dire che un progetto 2019 è vecchio... mi sembra azzardato...ma molto azzardato
Comunque dico la mia essendo state le 2 bici della mia scelta, insieme a Moterra Neo
Thok , potrà essere vecchio quanto ti pare, ma resta un progetto attualissimo, una bici dagli equilibri sconosciuti alle altre e.mtb (su questo sono praticamente tutti d'accordo di quelli che la hanno provata) io quando la provai (ero curioso e la affittai) ne restai assolutamente innamorato e devo dire che ancora non ho provato un telaio che mi abbia restituito le stesse sensazioni
Giant (avuta in test 2 giorni prima di comprarla, e come test avevo proprio la E+2) mi è piaciuta subito molto soprattutto a livello di motore, ma anche la grandissima sicurezza e stabilità che ti da il MAestro posteriore. Ha il carro lunghetto, il che è un grandissimo vantaggio in salita, difatti si arrampica ovunque, e non è questo difetto in discesa, dopo un periodo di diffidenza diciamo che in tanti sulle e.bike si sono convertiti al carro lungo in quanto sulle e.bike non è cosi penalizzante come sulle muscolari. Quindi ha geometrie molto moderne.
Detto questo, rispetto a quando comprai io, Giant è uscita con il nuovo modello, Thok no.
Vuoi sapere perchè presi Giant, anche se il mio cuore batteva per Thok, sia per l'equilibrio che aveva sia per la bellissima storia del progetto:
- Il mio concessionario spacciatore da una vita, teneva Giant e non Thok
- Su Giant ottenevi lo sconto su Thok no
- Giant aveva le assistenze regolabili e all'epoca Thok no
- Consumo inferiore di Yamaha rispetto a Shimano
Detto questo, se vai su Thok, ti posso capire, ma oggi come oggi ti devo dire che il rapporto qualità prezzo della E+2 è difficile da trovare, il motore è eccelso con un tipo di erogazione che amo moltissimo, è appena uscita finalmente la app per i motori 2020 e quindi puoi regolare le assistenze, un consumo eccellente forse tra i migliori, il telaio è un gran telaio e lo schema sospensioni Maestro...la storia parla per lui...
Se devo trovargli un difetto direi il peso, che è al pari di tantissime altri ma non dei migliori.
Stiamo comunque parlando di modelli AM, la Fantic che ti hanno suggerito è molto più votata all'enduro...per apprezzare un'enduro...bisogna andare giù forte...perchè poi nel guidato e misto e in salita non hanno nessun vantaggio anzi solo svantaggi
lavorando sul diametro ruote?E a maggio so che escono due novita' di transizione sempre con Shimano e8000 ...
No no è la pro 1 quella che hanno in pronta consegna del 2019, quella grigia con ammo a molla e forca performace.Chi meglio di te può decidere cosa va meglio x te. Cmq caschi caschi bene. PS penso che parli della trance pro 2 e non della pro 1 .
Prova a leggere anche i topic delle 2 bici dove chi le ha ne parla , vedi pro e contro.
Se optassi per la Trance, considera che la Trance 2020 ha un motore a 6 sensori (la 2019 ha 4 sensori) e ha lo smart assist che reputo un valore aggiunto notevolissimo. Con la 2020 hanno risolto anche un problema delle versioni precedenti (effetto muro ad alte cadenze).Sono andato in conce, da Giant hanno una Trance e+1 2019 che mi lascerebbero a 3.900€
Da Fantic la XF1 integra 160 2020 a 4.100€
Ah ho scoperto che la trance 2020 non può montare l'extender originale Giant da 250wh, soltanto la Reign nuova può.
Tra le due sopra la Giant è montata meglio ma non sono sicuro che nel complesso sia migliore di Fantic.
Inoltre il conce Fantic dice che stanno progettando un extender da zaino(?) da 300wh. Io a questo punto sarei per Fantic.
Hai ragione avevo sbagliato a scrivere,ora ho corretto. Esatto il prezzo offerto mi ha fatto vacillareAllora è la sx non come la mia... ha il motore "vecchio" nel senso che ha 4 sensori contro i 6 e quindi non ha la modalità automatica e cambio a 11 velocità al posto di quello nuovo a 12.. l avevano proposta anche a me ma ho preferito la trance e 2 pro 2020 . Cmq ottimo prezzo costava 5000 mila la sx
Si ho letto già qualcosa a riguardo, ma visto il prezzo a cui mi è stata offerta la SX chiedevo un vs. parere tra le dueSe optassi per la Trance, considera che la Trance 2020 ha un motore a 6 sensori (la 2019 ha 4 sensori) e ha lo smart assist che reputo un valore aggiunto notevolissimo. Con la 2020 hanno risolto anche un problema delle versioni precedenti (effetto muro ad alte cadenze).
Sui 3d Trance trovi comunque tutte le informazioni.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?