Acquisto ebike trakking/Mountain-bikes

marcy65

Ebiker novello
16 Ottobre 2020
3
1
3
59
Giubiasco
Visita Sito
Bici
Trek
Buonasera a tutti,
e da qualche tempo che sto pianificando un acquisto di una ebike ne vedo tante in giro e nei negozi che hanno fretta di vendere perche dicono che loro hanno comprato gia il 2022. I marchi sono i soliti da Haibike, Cube, Cannondale, Winora a Ghost (marchio che vorrei saperne un po di piu) Non ho espressamente un budget ne ovviamente spendere piu di un tot diciamo che 3,5/4 K li spendo volentieri.
Tutte le volte che passo in negozio non so spiegarmi cosa intendo e mi dicono che con una normale e-bikes da trekking e tutto possibile per quello che devo fare. L'ultima mi hanno offerto una Cannondale da trial e mi monterebbero parafanghi, portapacchi e luci , lasciano ovviamente le ruote da 29 le classiche da mountain-bike il prezzo non mi sembra eccessivo da 4.300 me la farebbe 3.5. Non lo so sono perplesso ma sopratutto dubbioso.
Ho letto diversi blog e post ma non ho idea. La scusa e quella di usare la bike per spostarmi in città quando non ho la macchina ma il vero motivo e quello di muovermi considerando il posto dove vivo mi permette di fare tantissimi percorsi e conoscendomi quando poi inizio vado.
Ecco appunto vorrei un e-bikes che sia potente , altrimenti se la prendo un po da city e chiaro che ce in gioco la batteria ecc, una batteria da 500 almeno se fosse da 630 e meglio e un bel motore che va bosh o Yamaha penso che vada bene ugualmente , magari una trekking che e come una mountain-bike . Mi hanno detto prendi una MB e poi metti i parafanghi di plastica , bho non saprei potrebbe essere considerando che comunque di sera anche se puo succedere che magari programmo una gita di un we mi potrei trovare in simili situazioni .
Per capirci vi posto delle foto che puntualizzo non sono mie le ho prese qui nel forum ma le posto per rendervi l'idea di cosa intendo e trovare la bici giusta e lascio a voi i commenti per qualsi consiglio.
Grazie
Marcello

Allegati

• Mont1.png
    Mont1.png
    2,7 MB · Visite: 17
  • Mont2.png
    Mont2.png
    2,4 MB · Visite: 18
  • Mont3.png
    Mont3.png
    2,3 MB · Visite: 18

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.223
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Un consiglio sul tipo di bici è sempre complicato.
Però posso dirti come ho fatto io.
Prima di tutto mi sono iscritto al forum e mi sono letto un po’ di 3d per provare a capire.
Tu sei già a buon punto!
Poi tanti giri x biciai di zona x chiedere ed informarmi e capire se, quello che si leggeva qua era in linea a quello che dicevano loro. E qui fai la prima scrematura sui biciai xche’ ce ne sono di veramente penosi.
Affitto e prova, che è la parte più divertente…… così cominci a capire cosa ti serve e cosa devi cercare.
Se riesci anche motori diversi…..
Con il tuo bdg hai un discreto ventaglio di possibilità xo’ le disponibilità di sti tempi sono scarsine.
Vedrai che alla fine ti chiarisci da solo e ti sei anche divertito…..
Ciao e buone pedalate!!

Aral

Ebiker pedalantibus
24 Maggio 2020
163
134
43
47
Parma/Reggio Emilia
www.youtube.com
Bici
Giant Trance E2+ Pro 2020
Guarda… io fino ad un anno fa non sapevo nemmeno che esistessero differenti discipline/utilizzi della mtb, mi riferisco al cross country , trail, all mountain, enduro ecc avevo giusto sentito nominare il down hill.

Avevo in casa una muscolare da Trekking del 2007 economica e qui finivano le mie conoscenze.

Ai tempi del primo lockdown ho cercato di capire le differenze tra le varie “discipline” e delle relative bici per cercare di capire cosa fosse adatto alle mie esigenze; almeno queste erano ben chiare perché venivo da tanti anni di fuoristrada (moto da trial, 4x4 e moto da enduro).
A quel punto ho più o meno definito la tipologia di mezzo adatto (nel mio caso una full da all mountain o trail) e ne ho noleggiate due diverse, giusto per capire di cosa si parlava.
Ho visto che in entrambe i casi con quel tipo di mezzo potevo fare quello che volevo, divertendomi molto più del previsto.

Deciso per la tipologia del mezzo ho semplicemente preso la prima che sono riuscito a trovare. Era giugno 2020 e già scarseggiavano i mezzi, adesso è molto peggio di un anno fa, quindi o hai voglia di aspettare per un modello in particolare o prendi la prima che trovi fregandotene del brand.
Poi fortuna vuole che ho preso un mezzo che anche col senno di poi è centrato al 100% su di me, ma questo beccarlo al primo acquisto credo sia cu.lo