Accurato test tedesco sul vibrocore

SLABOZ

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2018
956
203
43
45
brescia
Visita Sito
Bici
LAPIERRE AM800
Alla fine quello che rende migliori i carbon è la maggiore rigidità.
Per indurire un alu o si usa alu speciale tipo aeronautico o lo si lavora in maniera particolare oppure lo si inietta di schiuma rigida.

SLABOZ

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2018
956
203
43
45
brescia
Visita Sito
Bici
LAPIERRE AM800
e pieno di rilevazioni sul campo, cioé quelle che si notano

l'effetto placebo fa brutti scherzi si sà, quindi o si fanno test in doppio cieco oppure valgono poco.
io sono andato a studiarmi i rilievi fatti su manubri in carbonio, in quali sono fino al 300% piu rigidi, ed è propio questo che fa la differenza.
il vibrocore non lo ho mai avuto fra le mani, ma mi hanno detto che contiene una spugna morbida, può darsi che se fosse invece una spugna rigida funzionerebbe meglio , irrigidendo il manubrio.

Ultima modifica:

SLABOZ

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2018
956
203
43
45
brescia
Visita Sito
Bici
LAPIERRE AM800

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
3.087
3.974
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
l'effetto placebo fa brutti scherzi si sà, quindi o si fanno test in doppio cieco oppure valgono poco.
io sono andato a studiarmi i rilievi fatti su manubri in carbonio, in quali sono fino al 300% piu rigidi, ed è propio questo che fa la differenza.
il vibrocore non lo ho mai avuto fra le mani, ma mi hanno detto che contiene una spugna morbida, può darsi che se fosse invece una spugna rigida funzionerebbe meglio , irrigidendo il manubrio.

l'effetto placebo ce l'ha il tipo che se lo compra e che deve convincersi di aver speso bene i suoi soldi, non chi i test li fa di professione.

SLABOZ

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2018
956
203
43
45
brescia
Visita Sito
Bici
LAPIERRE AM800
l'effetto placebo ce l'ha il tipo che se lo compra e che deve convincersi di aver speso bene i suoi soldi, non chi i test li fa di professione.

si come no
vaglielo a dire alle case farmaceutiche che per testare i loro prodotti devono spendere milioni in complicati test in doppio cieco , e non stiamo parlando di manubri ma di sostanze che agiscono a livelo dell'organismo, eppure anche li il placebo conta, ed è dimostrato persino sugli animali.
l'effetto placebo non necessita di sforzo di autoconvinzione, l'effetto placebo avviene comunque, se no sarebbe autoipnosi.
https://www.focus.it/scienza/salute/che-cos-e-l-effetto-placebo
Infine, quanti di questi tester professionisti non ricevono un compenso per fare un bell'articolo sul prodotto? fosse anche una fornitura gratuita di manubri, se cominciassero a martellare ogni prodotto le case non glieli invierebbero piu gratis per i loro test.
Se cerchi bene troverai anche famosi "tester" o team racing che ti decanteranno le propietà esoteriche di qualche chip adesivo da attaccare al telaio, se poi bazzichi il mondo dell'hi-fi troverai cose assurde come "quarzi" da poggiare sul lettore cd per rendere la musica piu "morbida" o cavi quantistici in grado di trasformare il tuo impianto, e tester pronti a giurare che funziona, salvo poi non reggere al doppio cieco quando viene fatto.
la verità è che l'effetto placebo è onnipresente in tutto ed in tutti e solo il doppio cieco può escluderlo veramente, ed il neuromarketing è oramai una scienza https://it.wikipedia.org/wiki/Neuromarketing
Qui i tedeschi , che per natura sono cocciuti e precisi, oltre al doppio cieco "blind test" sono andati oltre, ed hanno misurato con strumentazioni adatte le reali risposte del manubrio e come cambiano le vibrazioni rispetto ad un non vibrocore , al di la delle singole sensazioni umane.
Quindi alla fine, se hai problemi con le vibrazioni, ti conviene farti un banger e girare a pressioni basse, tarare bene le sospensioni, comprarti manopole che scaricano bene il peso su una superficie ampia come le specy contour xc, e non ti segano le mani in due.

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: harlock_cap