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<blockquote data-quote="kilowatt" data-source="post: 526588" data-attributes="member: 3411"><p>Una batteria nuova va "rodata". Fai 4 o 5 cicli completi (diciamo 20% - 100%) prima.di valutarne la durata. Se sei al 70 adesso e prevedi di usarne 30 o 40 non ricaricarla: la ricarichi dopo il prox giro. Il tuo motore se ho capito è il Bes3 Performance (non Cx): quello da 75nm. Non sono in molti ad averlo qui: che andava e va per la maggiore è il Cx da 85nm. Le batterie emtb (potendo) non andrebbero fatte scendere sotto il 20% e caricate all'80%. Ma appunto con le emtb è quasi impossibile. Quindi il consiglio in futuro è sempre di evitare di scaricarla: non scendere sotto il 20 (se puoi) o il 10%</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="kilowatt, post: 526588, member: 3411"] Una batteria nuova va "rodata". Fai 4 o 5 cicli completi (diciamo 20% - 100%) prima.di valutarne la durata. Se sei al 70 adesso e prevedi di usarne 30 o 40 non ricaricarla: la ricarichi dopo il prox giro. Il tuo motore se ho capito è il Bes3 Performance (non Cx): quello da 75nm. Non sono in molti ad averlo qui: che andava e va per la maggiore è il Cx da 85nm. Le batterie emtb (potendo) non andrebbero fatte scendere sotto il 20% e caricate all'80%. Ma appunto con le emtb è quasi impossibile. Quindi il consiglio in futuro è sempre di evitare di scaricarla: non scendere sotto il 20 (se puoi) o il 10% [/QUOTE]
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