Che io sappia non c'è nulla di specifico per gestire il motore da un
Garmin. Le Fantic 2021 (ed anche le 2020 con display a 4 assistenza se monti il kit bluetooth) possono collegarsi all'app appunto di Fantic e da lì è possibile variare le assistenze. La stessa cosa puoi fare montando la nuova unità di controllo a manubrio, dalla quale puoi variare le assistenze (ma solo in diminuzione). Ma sono info che risalgono all'inverno scorso, non so se nel frattempo è cambiato qualcosa. Tu su che bici hai quel motore?
Ad oggi nessuna e mi stavo informando.
Ho sempre desiderato avere i dati di potenza come li ho sulla muscolare, e sapevo che nessun sistema tranne la costosissima levo si interconnette con il Garmin.
Quindi aspettavo. Ma per vari motivi il tempo sta giungendo, anche se non è un buon periodo per prendere bici.
Ho affittato mezzi con diversi motori tra cui più versioni Bosch,
Shimano (vecchio) ed i Brose con Fantic, varie versioni fino alla s-mag di quest'anno ed a gusto personale ho trovato l'assistenza di brose sempre più piacevole e quindi volevo indirizzarmi verso una bici con quella unità motrice. Quella di quest'anno è notevole, a motore spento la bici si pedala in maniera sorprendentemente naturale.
Ora sono usciti i pedali mtb garmin con misuratore di potenza, ma oltre a costare un rene ed in caso di urto devi pregare, non so quanto possano misurare bene su una emtb. Un conto è parlare genericamente di misura ed un conto è andare nel dettaglio tecnico che è molto più complesso e potrebbe riservare sorprese in termini di compatibilità tra tecnologie.
Non ho alcuno scopo "pro", è solo che mi diverto a giocare anche con i numeri e la cosa è per me una ulteriore motivazione.
Visto che provando le fantic mi sono anche trovato bene (un pelo pesanti, ma si guidano gran bene) stavo cercando appunto di capire se per i Brose non Specialized c'era un modo di tirare fuori le stesse caratteristiche.