Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
New classifieds items
Ultime Attività
New classifieds comments
Mercatino
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Forum
EMTB MAG
Magazine
Absolute Black presenta la corona per ebike in "super acciaio"
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="GIUIO10" data-source="post: 413995" data-attributes="member: 30"><p>Certamente le corone del pacco pignoni sono più delicate, la loro realizzazione è già allo stato dell’arte come materiali e finissaggi.</p><p>Si deve tenere conto che le problematiche sono più gravose rispetto la corona ai pedali soprattutto perché hanno uno spessore inferiore, dovuto allo spazio cui sono costretti, e le sollecitazioni cui sono sottoposte durante il deragliamento della catena: i trattamenti possibili devono essere esclusivamente superficiali, quindi nitrurazione e/o cementazione per indurire l’acciaio (anche fino a 750 vickers) seguita da elettrochimici di cromo e nichel e per resistenza alla corrosione e per ulteriore incremento della durezza superficiale (anche fino a 1000 vickers), ma il nucleo deve rimanere “morbido”, altrimenti i denti fratturerebbero facilmente.</p><p></p><p>Il rullino (bello duro!) tensiona il dente, specie quando la catena è allungata, la distorsione (pinna) avviene naturalmente, proprio perché ciò che si piega non si spezza!</p><p>Il fenomeno è ancora più gravoso per i pignoni durante il passaggio della catena tra uno e l’altro, pur con i profili ottimizzati dei denti.</p><p>Deve per forza esserci un compromesso tra durezza e rigidità.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="GIUIO10, post: 413995, member: 30"] Certamente le corone del pacco pignoni sono più delicate, la loro realizzazione è già allo stato dell’arte come materiali e finissaggi. Si deve tenere conto che le problematiche sono più gravose rispetto la corona ai pedali soprattutto perché hanno uno spessore inferiore, dovuto allo spazio cui sono costretti, e le sollecitazioni cui sono sottoposte durante il deragliamento della catena: i trattamenti possibili devono essere esclusivamente superficiali, quindi nitrurazione e/o cementazione per indurire l’acciaio (anche fino a 750 vickers) seguita da elettrochimici di cromo e nichel e per resistenza alla corrosione e per ulteriore incremento della durezza superficiale (anche fino a 1000 vickers), ma il nucleo deve rimanere “morbido”, altrimenti i denti fratturerebbero facilmente. Il rullino (bello duro!) tensiona il dente, specie quando la catena è allungata, la distorsione (pinna) avviene naturalmente, proprio perché ciò che si piega non si spezza! Il fenomeno è ancora più gravoso per i pignoni durante il passaggio della catena tra uno e l’altro, pur con i profili ottimizzati dei denti. Deve per forza esserci un compromesso tra durezza e rigidità. [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
EMTB MAG
Magazine
Absolute Black presenta la corona per ebike in "super acciaio"
Alto
Basso