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<blockquote data-quote="Toscky" data-source="post: 283204" data-attributes="member: 10834"><p>Ciao ragazzi,</p><p>anch'io montato gli ABS ma li ho provati pochi km di discesa, quindi non sono riuscito ancora a settare a dovere la forcella (Fox Factory 34 fit4 2017).</p><p>La configurazione precedente era: un token rigido + 2 neopos, ritorno a c.ca metà, registro comp basse vel abbastanza aperto (con poca frenatura), parte aria gonfiata a 80 psi con un sag intorno al 18%.</p><p>Nuova configurazione: 6 ABS gialli (comfot) e 2 ABS rossi (race), ritorno più veloce di 1 clic, non toccato il registo basse velocità, pressione 60 psi per avere lo stesso sag (sul trail portata subito a 70 psi).</p><p>Sinceramente non sono riuscito bene a capire la differenza con la cofigurazione precedente, la risposta della forcella è stata molto simile..... l'unica differenza stà nella minor pressione per ottenere circa lo stesso comportamento ma con sag statico minore. </p><p>Ho mandato la forcella a pacco in un impatto veloce su una serie di tronchi messi a rampa per un mini salto, e non sarebbe dovuto succede, quindi ho intenzione di continuare a fare un poco di test combinando ABS gialli e rossi, forse dovrei provare a riempire la camera di rossi....</p><p>Ho anche pensato di provare, come fatto coi neopos, a sostituire un token rigido con un ABS giallo perchè mi serve un poco di progressività in più. Cosa ne pensate? </p><p>Ditemi se sbaglio, gli ABS del kit comfort (gialli) all'aumentare della pressione nella camera non si comprimono, ma si oppongono solo al carico con la loro massa (quindi sono a celle aperte), mentre gli ABS rossi sono a celle chiuse e si comportano come i neopos (si riducono progressivamente all'aumentare della pressione). </p><p>A me servirebbe un poco di sostegno in più a metà corsa senza compromettere l'effetto burroso sui primi cm, così prima di montare gli ABS avevo provato ad aumentando la frenatura della compressione alle basse, ma non mi ci trovavo proprio.</p><p>Forse mi sono dilungato un po troppo.... scusate</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Toscky, post: 283204, member: 10834"] Ciao ragazzi, anch'io montato gli ABS ma li ho provati pochi km di discesa, quindi non sono riuscito ancora a settare a dovere la forcella (Fox Factory 34 fit4 2017). La configurazione precedente era: un token rigido + 2 neopos, ritorno a c.ca metà, registro comp basse vel abbastanza aperto (con poca frenatura), parte aria gonfiata a 80 psi con un sag intorno al 18%. Nuova configurazione: 6 ABS gialli (comfot) e 2 ABS rossi (race), ritorno più veloce di 1 clic, non toccato il registo basse velocità, pressione 60 psi per avere lo stesso sag (sul trail portata subito a 70 psi). Sinceramente non sono riuscito bene a capire la differenza con la cofigurazione precedente, la risposta della forcella è stata molto simile..... l'unica differenza stà nella minor pressione per ottenere circa lo stesso comportamento ma con sag statico minore. Ho mandato la forcella a pacco in un impatto veloce su una serie di tronchi messi a rampa per un mini salto, e non sarebbe dovuto succede, quindi ho intenzione di continuare a fare un poco di test combinando ABS gialli e rossi, forse dovrei provare a riempire la camera di rossi.... Ho anche pensato di provare, come fatto coi neopos, a sostituire un token rigido con un ABS giallo perchè mi serve un poco di progressività in più. Cosa ne pensate? Ditemi se sbaglio, gli ABS del kit comfort (gialli) all'aumentare della pressione nella camera non si comprimono, ma si oppongono solo al carico con la loro massa (quindi sono a celle aperte), mentre gli ABS rossi sono a celle chiuse e si comportano come i neopos (si riducono progressivamente all'aumentare della pressione). A me servirebbe un poco di sostegno in più a metà corsa senza compromettere l'effetto burroso sui primi cm, così prima di montare gli ABS avevo provato ad aumentando la frenatura della compressione alle basse, ma non mi ci trovavo proprio. Forse mi sono dilungato un po troppo.... scusate [/QUOTE]
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