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<blockquote data-quote="Max Power" data-source="post: 122925" data-attributes="member: 12"><p>Camera positiva e negativa:</p><p>nella tua Pike , e anche in quasi tutte le altre forcelle moderne, ci sono due camere, una + una -, che si gonfiano automaticamente dall'unica valvola sullo stelo sx in alto.</p><p>Equalizzazione:</p><p>significa equilibrare le due camere, e, come ti ha suggerito il Duca, per farla devi sgonfiare completamente la forcella tramite l'apposito pulsante sulla pompa, poi cominci a rigonfiarla, a 30/40 psi ti fermi e fai lentamente qualche compressione e riestensione completa, gonfia altri 10/15 psi e fai lentamente altre compressioni e riestensioni complete, poi porta alla pressione di esercizio, 90 psi dovrebbe essere una pressione giusta.</p><p>Ma se vuoi che affondi meno la devi indurire, il 30% di sag è troppo.</p><p>Registri idraulica:</p><p>prova a chiuerli al massimo e vedi come cambia, se c'è poca o niente differenza vuol dire che c'è poco o niente olio, con RockShox succede spesso, vedi tu se preferisci metterne la giusta quantità e di buona qualità, o contestare la forcella.</p><p></p><p>La Pike non è una forcella molto sostenuta, affonda parecchio quando freni, e, da quello che leggo, non avendoli ancora provati, gli ABS FT dovrebbero essere un ottimo rimedio.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Max Power, post: 122925, member: 12"] Camera positiva e negativa: nella tua Pike , e anche in quasi tutte le altre forcelle moderne, ci sono due camere, una + una -, che si gonfiano automaticamente dall'unica valvola sullo stelo sx in alto. Equalizzazione: significa equilibrare le due camere, e, come ti ha suggerito il Duca, per farla devi sgonfiare completamente la forcella tramite l'apposito pulsante sulla pompa, poi cominci a rigonfiarla, a 30/40 psi ti fermi e fai lentamente qualche compressione e riestensione completa, gonfia altri 10/15 psi e fai lentamente altre compressioni e riestensioni complete, poi porta alla pressione di esercizio, 90 psi dovrebbe essere una pressione giusta. Ma se vuoi che affondi meno la devi indurire, il 30% di sag è troppo. Registri idraulica: prova a chiuerli al massimo e vedi come cambia, se c'è poca o niente differenza vuol dire che c'è poco o niente olio, con RockShox succede spesso, vedi tu se preferisci metterne la giusta quantità e di buona qualità, o contestare la forcella. La Pike non è una forcella molto sostenuta, affonda parecchio quando freni, e, da quello che leggo, non avendoli ancora provati, gli ABS FT dovrebbero essere un ottimo rimedio. [/QUOTE]
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