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<blockquote data-quote="ducams4r" data-source="post: 122593" data-attributes="member: 44"><p>Dopo l'eccellente spiegazione di [USER=30]@GIUIO10[/USER], il tuo ragionamento è corretto per quanto riguarda token e sag. </p><p></p><p>L'aggiunta di AFT migliorerebbe ulteriormente la situazione perché otterresti lo stesso sag con un volume e pressione d'aria inferiore, migliorando la sensibilità iniziale; inoltre AFT non solo riduce il volume della camera positiva, ma lo rende variabile all'aumentare della pressione, in pratica modifica la progressività dell'aria rendendo l'affondamento più lineare ed omogeneo. Per ultimo, la compressione dei cilindri, dovuta all'affondamento dello stelo renderanno progressiva la forcella nell'ultimissima parte di corsa evitando il fondocorsa. </p><p>A differenza dei token, che per rendere maggiormente progressiva la corsa, bisogna aumentarne la quantità, per AFT bisogna diminuirli, aumentando il volume d'aria e di conseguenza ripristinando la naturale progressività dell'aria.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="ducams4r, post: 122593, member: 44"] Dopo l'eccellente spiegazione di [USER=30]@GIUIO10[/USER], il tuo ragionamento è corretto per quanto riguarda token e sag. L'aggiunta di AFT migliorerebbe ulteriormente la situazione perché otterresti lo stesso sag con un volume e pressione d'aria inferiore, migliorando la sensibilità iniziale; inoltre AFT non solo riduce il volume della camera positiva, ma lo rende variabile all'aumentare della pressione, in pratica modifica la progressività dell'aria rendendo l'affondamento più lineare ed omogeneo. Per ultimo, la compressione dei cilindri, dovuta all'affondamento dello stelo renderanno progressiva la forcella nell'ultimissima parte di corsa evitando il fondocorsa. A differenza dei token, che per rendere maggiormente progressiva la corsa, bisogna aumentarne la quantità, per AFT bisogna diminuirli, aumentando il volume d'aria e di conseguenza ripristinando la naturale progressività dell'aria. [/QUOTE]
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