Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
New classifieds items
Ultime Attività
New classifieds comments
Mercatino
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Forum
EMTB MAG
Magazine
Abbiamo bisogno dell'ABS? Bosch ABS Pro
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="kilowatt" data-source="post: 510532" data-attributes="member: 3411"><p>Io l'avversione di taluni la comprendo. Anche se non mi trova d'accordo. Origina a mio parere da un sentimento di frustrazione, magari inconsapevole. Un po' come quando, se ricordate, taluni schifavano il cambio automatico sulle auto "perché io so guidare e voglio guidare...". Taluni con l'Abs si sentono "un po' meno" diciamo. Va detto che sulle due ruote da fuoristrada (anche moto), l'Abs è controverso. Perché, a causa dell'estrema variabilità del fondo e dell'assetto del mezzo, la sensibilità del pilota conta ancora molto e le mutevoli condizioni di aderenza dei pneumatici complicano parecchio il lavoro dell'Abs. Per questo anche io (che amo le novità) ero in attesa dei test. Dai test di [USER=1]@marco[/USER] come di altri, emerge però che Bosch ha fatto un ottimo lavoro. Prima utilizzando un pacchetto hardware molto avanzato per le emtb. Ruote foniche "vere", cioè con molti rilevamenti per giro ruota: hanno 56 fori (qualche altra emtb che ha sensori simili ma non per l'Abs ha una ventina o poco più fori come la Amflow o la Haibike Tq). E una centralina Abs che dialoga con il sistema di sensori e giroscopi della piattaforma inerziale a 6 assi del Bosch Gen5: in grado di rilevare accelerazioni, decelerazioni, velocità, inclinazioni... su più assi. Un sistema che nessun altro al momento produce (lo hanno solo le auto e le moto di alta gamma). Poi ci ha sviluppanto sopra un software evidentemente già a punto (d'altro canto è Bosch ad avere inventato l'Abs e non solo). I tester (sotto una terza prova), lo hanno giudicato molto positivamente cosa che non mi aspettavo così presto. E non solo per rider turistici... Chiaramente ha ancora margini di miglioramento, specie per la miniaturizzazione dei componenti, la compatibilità con vari impianti frenanti e il prezzo. Ma, visti i risultati, io voto Abs subito.</p><p>[URL unfurl="true"]https://ebike.bicilive.it/test/test-sistema-frenata-intelligente-bosch-abs-pro-ebike/[/URL]</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="kilowatt, post: 510532, member: 3411"] Io l'avversione di taluni la comprendo. Anche se non mi trova d'accordo. Origina a mio parere da un sentimento di frustrazione, magari inconsapevole. Un po' come quando, se ricordate, taluni schifavano il cambio automatico sulle auto "perché io so guidare e voglio guidare...". Taluni con l'Abs si sentono "un po' meno" diciamo. Va detto che sulle due ruote da fuoristrada (anche moto), l'Abs è controverso. Perché, a causa dell'estrema variabilità del fondo e dell'assetto del mezzo, la sensibilità del pilota conta ancora molto e le mutevoli condizioni di aderenza dei pneumatici complicano parecchio il lavoro dell'Abs. Per questo anche io (che amo le novità) ero in attesa dei test. Dai test di [USER=1]@marco[/USER] come di altri, emerge però che Bosch ha fatto un ottimo lavoro. Prima utilizzando un pacchetto hardware molto avanzato per le emtb. Ruote foniche "vere", cioè con molti rilevamenti per giro ruota: hanno 56 fori (qualche altra emtb che ha sensori simili ma non per l'Abs ha una ventina o poco più fori come la Amflow o la Haibike Tq). E una centralina Abs che dialoga con il sistema di sensori e giroscopi della piattaforma inerziale a 6 assi del Bosch Gen5: in grado di rilevare accelerazioni, decelerazioni, velocità, inclinazioni... su più assi. Un sistema che nessun altro al momento produce (lo hanno solo le auto e le moto di alta gamma). Poi ci ha sviluppanto sopra un software evidentemente già a punto (d'altro canto è Bosch ad avere inventato l'Abs e non solo). I tester (sotto una terza prova), lo hanno giudicato molto positivamente cosa che non mi aspettavo così presto. E non solo per rider turistici... Chiaramente ha ancora margini di miglioramento, specie per la miniaturizzazione dei componenti, la compatibilità con vari impianti frenanti e il prezzo. Ma, visti i risultati, io voto Abs subito. [URL unfurl="true"]https://ebike.bicilive.it/test/test-sistema-frenata-intelligente-bosch-abs-pro-ebike/[/URL] [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
EMTB MAG
Magazine
Abbiamo bisogno dell'ABS? Bosch ABS Pro
Alto
Basso