Il mercato ci guida purtroppo ...ma a mio avviso è inevitabile solo nell'XC , forse nell' enduro agonistico...nel Dh non credo ancora...
Anche io...anche perchè una bici da 23-24 kg non ha certo bisogno delle 29 per scavallare gli ostacoli ..di certo meglio 29 che il 27.5 PLUS ...Purtroppo sarà così, se i produttori di bici hanno deciso che il 29 è il non plus ultra della ruota bisogna tenersele e far finta che vadano meglio.
Dopo l'assassinio delle 26 che onestamente trovo ancora imbattibili nella guida in discesa su sentieri stretti, scassati e tortuosi tipici delle mie zone, speravo almeno nella durata delle 27.5
Concordo con il tuo parere e aggiungo che le piste da dh, world cup intendo, si stanno evolvendo rendendole più veloci proprio per favorire il formato da 29 che è quello da vendere ora.nel Dh non credo ancora
Il mercato ci guida purtroppo ...ma a mio avviso è inevitabile solo nell'XC , forse nell' enduro agonistico...nel Dh non credo ancora...
In ogni caso e c'è secondo me una tipologia di bici dove si può fare a meno tranquillamente delle 29 e probabilmente con più vantaggi che svantaggi è proprio l'e-bike....con le 27.5 da 2.6 massimo la bici è più maneggevole e reattiva e divertente ...
Questa con la trazione anteriore è l'ideale per le salite... peccato non abbiano messo un sellino scorrevole stile ascensoreSperiamo che sia così....e che non arriveranno a questoVedi l'allegato 25500
E dove non arriva la redazione a postare anche di qui articoli interessanti, Vicma rimedia e ci mette una pezza!
Ma che dici @velocipede ? Lo sanno tutti che quegli sfaticati panzoni con le ebike possono andare anche con le ruote da 20 tanto c'è il motore!E dove non arriva la redazione a postare anche di qui articoli interessanti, Vicma rimedia e ci mette una pezza!
E prima che salti fuori qualcuno a difendere l'indifendibile, ricordo che anche le emtb hanno le ruote ...
Da non sottovalutare sanpietrini, marciapiedi, cicche di sigarette ancora accese e tombini ... il commuting è anche più pericoloso e tentacolare di un trail in quel di FinaleMa che dici @velocipede ? Lo sanno tutti che quegli sfaticati panzoni con le ebike possono andare anche con le ruote da 20 tanto c'è il motore!
Io la penso come te! Innamorato perso delle 29.Io vado contro a quella che mi sembra essere la corrente principale: io ho provato il 29 e mi ha conquistato
Riporto qui la mia esperienza: http://dr-ergal.blogspot.com/2019/11/e-29-sia.html
L'unico rammarico è che il carro non mi permette di montare il 29, perchè visti i vantaggi che ha portato all'avantreno avrei voluto provarlo anche dietro.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?