Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
New classifieds items
Ultime Attività
New classifieds comments
Mercatino
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Trailguide
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Vediamo i motivi per cui la tua Ebike consuma più del dovuto e come risolvere il problema una volta per tutte.
Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto
(clicca qui)
.
Forum
EMTB MAG
Magazine
1500 Watt sono troppi?
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="robikinkela" data-source="post: 576801" data-attributes="member: 4066"><p>Penso che il problema della potenza sia soprattutto legato a due aspetti principali: il consumo della batteria ed il consumo della trasmissione. In parole povere sé si sfruttano al massimo o quasi la potenza e la coppia di Avinox si finisce la batteria in men che non si dica e si triturano cassetta e catena. Supponiamo di avere a disposizione una batteria da 2000 W/h da tre kg. ed un motore che possa sviluppare potenza e coppia elevatissime: a che numeri vi fermereste? Perché ci deve pur essere una soglia oltre la quale non si può più parlare di pedalare su di una bicicletta, pur a pedalata assistita! Onestamente penso che tutta questa potenza serva soprattutto al marketing aziendale, nel mondo reale preferisco autonomia ed efficienza. 750 w sono ampiamente sufficienti per andare dappertutto avendo ancora la sensazione di far avanzare la bicicletta esercitando una certa pressione sui pedali , interessante la scelta di Orbea di limitare la potenza, non vedo l’ora di saperne di più.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="robikinkela, post: 576801, member: 4066"] Penso che il problema della potenza sia soprattutto legato a due aspetti principali: il consumo della batteria ed il consumo della trasmissione. In parole povere sé si sfruttano al massimo o quasi la potenza e la coppia di Avinox si finisce la batteria in men che non si dica e si triturano cassetta e catena. Supponiamo di avere a disposizione una batteria da 2000 W/h da tre kg. ed un motore che possa sviluppare potenza e coppia elevatissime: a che numeri vi fermereste? Perché ci deve pur essere una soglia oltre la quale non si può più parlare di pedalare su di una bicicletta, pur a pedalata assistita! Onestamente penso che tutta questa potenza serva soprattutto al marketing aziendale, nel mondo reale preferisco autonomia ed efficienza. 750 w sono ampiamente sufficienti per andare dappertutto avendo ancora la sensazione di far avanzare la bicicletta esercitando una certa pressione sui pedali , interessante la scelta di Orbea di limitare la potenza, non vedo l’ora di saperne di più. [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
EMTB MAG
Magazine
1500 Watt sono troppi?
Alto
Basso