Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
New classifieds items
Ultime Attività
New classifieds comments
Mercatino
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Forum
EMTB MAG
Magazine
“Con le bici elettriche la convivenza con i pedoni sta diventando impossibile”
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="blackmouse78" data-source="post: 186303" data-attributes="member: 6396"><p>Come in tutte le interazioni umane.. un po' di buon senso potrebbe fare miracoli. </p><p></p><p>Io sono e-biker da 2 settimane, ma biker da ormai circa vent'anni... e ho sempre profondamente rispettato i pedoni. </p><p></p><p>Per me su qualsiasi sentiero chi è più piccolo/leggero e sta facendo più fatica ha tutta la precedenza del mondo, punto e basta. Nell' arco di una uscita di tre/quattro ore quanto costa rallentare qualche volta e farsi da parte per lasciare il passo a qualcuno a piedi?</p><p></p><p>Il giorno di ferragosto era in una zona molto frequentata da pedoni. Ogni volta che ne ho incontrati sulla mia "traiettoria" ho rallentato, spesso fino a fermarmi, ho salutato, ringraziato e ripreso la mia discesa o salita. </p><p></p><p>In un caso in particolare stavo venendo giù a velocità smodata per una carrareccia (eccheccaz.... mica sono un asceta completo eh...) e ho visto escursionisti che salivano lentamente a qualche centinaio di metri (era un drittone veloce), ho fatto comunque lo sforzo di rallentare fino a fermarmi a lato per farli salire comodamente occupando tutto il sentiero. Mi hanno fatto un gran sorrisone e mi hanno detto... "Grazie! Sei il primo che si ferma, gli altri sono venuti giù come matti sparando sassi ovunque e senza salutare...".</p><p></p><p>Mi sono fondamentalmente vergognato per la categoria e ho chiesto scusa, spiegando che saranno stati biker della domenica (ero fuori da solo, non erano mie compagni di uscita), e che in media siamo gente rispettosa.. se fosse vero magari ci sarebbero in giro meno palizzate, fili spinati, e la gente sorriderebbe un po' di più e litigherebbe meno.</p><p></p><p>...detto ciò, il mini-Guantanamo sopra mi sa molto più di un velato "via dai c***ni!" da proprietà privata piuttosto che una reazione alla difficile convivenza biker/pedoni....</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="blackmouse78, post: 186303, member: 6396"] Come in tutte le interazioni umane.. un po' di buon senso potrebbe fare miracoli. Io sono e-biker da 2 settimane, ma biker da ormai circa vent'anni... e ho sempre profondamente rispettato i pedoni. Per me su qualsiasi sentiero chi è più piccolo/leggero e sta facendo più fatica ha tutta la precedenza del mondo, punto e basta. Nell' arco di una uscita di tre/quattro ore quanto costa rallentare qualche volta e farsi da parte per lasciare il passo a qualcuno a piedi? Il giorno di ferragosto era in una zona molto frequentata da pedoni. Ogni volta che ne ho incontrati sulla mia "traiettoria" ho rallentato, spesso fino a fermarmi, ho salutato, ringraziato e ripreso la mia discesa o salita. In un caso in particolare stavo venendo giù a velocità smodata per una carrareccia (eccheccaz.... mica sono un asceta completo eh...) e ho visto escursionisti che salivano lentamente a qualche centinaio di metri (era un drittone veloce), ho fatto comunque lo sforzo di rallentare fino a fermarmi a lato per farli salire comodamente occupando tutto il sentiero. Mi hanno fatto un gran sorrisone e mi hanno detto... "Grazie! Sei il primo che si ferma, gli altri sono venuti giù come matti sparando sassi ovunque e senza salutare...". Mi sono fondamentalmente vergognato per la categoria e ho chiesto scusa, spiegando che saranno stati biker della domenica (ero fuori da solo, non erano mie compagni di uscita), e che in media siamo gente rispettosa.. se fosse vero magari ci sarebbero in giro meno palizzate, fili spinati, e la gente sorriderebbe un po' di più e litigherebbe meno. ...detto ciò, il mini-Guantanamo sopra mi sa molto più di un velato "via dai c***ni!" da proprietà privata piuttosto che una reazione alla difficile convivenza biker/pedoni.... [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
EMTB MAG
Magazine
“Con le bici elettriche la convivenza con i pedoni sta diventando impossibile”
Alto
Basso